sabato, Aprile 27, 2024

Pascucci ufficialmente in campo con il sostegno di ben otto liste

“Vorrei portare a Ladispoli il modello vincente di Cerveteri”

La porta aperta lasciata da Alessio Pascucci circa la sua candidatura è stata confermata dalla volontà di otto liste di centrosinistra in convergenza sul suo nome. Di fatto rappresenta la discesa in campo ufficiale del sindaco uscente di Cerveteri in corsa per lo scranno di Ladispoli. Questa la nota degli otto gruppi che lo sostengono, Italia In Comune, Ladispoli Città, Azione, P.S.I, Ladispoli Attiva, Italia Viva, Uniti Possiamo Ladispoli, Ladispoli Dei Valori: “Abbiamo dedicato mesi di lavoro a ricostruire un progetto politico unitario e plurale: nuovo, aperto, inclusivo e capace di imprimere una svolta sociale e ambientale alla nostra Città. Abbiamo abbattuto steccati ideologici e guardato oltre le strategie divisive che spesso accompagnano il semestre che precede il confronto elettorale. Oggi, come forze progressiste e moderate riunite sotto le sigle: Italia In Comune, Ladispoli Città, P.S.I, Azione, Ladispoli Attiva, Italia Viva, Uniti Possiamo Ladispoli, Ladispoli Dei Valori, siamo consci della necessità di trovare una figura di garanzia, capace di interpretare al meglio un progetto politico ambizioso, innovativo e, al tempo stesso, dotato della sensibilità necessaria a tenere insieme la pluralità di espressioni politiche fin qui coinvolte. Capace di farle convivere in un’ottica di arricchimento delle prospettive e rendendo le diverse espressioni Politiche della società civile di Ladispoli un valore aggiunto, le une per le altre. È per questo che, uniti e coesi, convergiamo attorno alla candidatura a Sindaco di Alessio Pascucci. Auspichiamo che anche le altre forze civiche e politiche, che nei mesi passati hanno condiviso con noi idee progettuali da mettere in atto per il futuro di Ladispoli, riconoscano l’urgenza di dare forma all’unità del campo progressista, a lungo perseguita ed evocata, concedendo il loro sostegno alla candidatura di Alessio Pascucci. Abbiamo lavorato senza sosta per una proposta credibile, innovativa e rivoluzionaria. Ladispoli ha bisogno di una classe dirigente preparata, in grado di affrontare le sfide del presente, soprattutto legate alle opportunità del PNRR, e capace di proiettare il nostro territorio nel futuro. La nostra Città ha necessità di coesione, di mitezza e di un rinnovato rapporto di fiducia che leghi l’amministrazione alla quotidianità dei cittadini. Ladispoli ha l’urgenza di specchiarsi negli occhi di chi la vive e di chi la visita, restituendo a quegli sguardi bellezza, speranza, sostegno e accoglienza. Ed è questo che intendiamo fare, uniti, insieme alle cittadine e ai cittadini che già da oggi vorranno mettersi in cammino con noi”.
“Ci devono essere condivisioni sia sui programmi, che sull’impostazione che sui nomi di coloro che entreranno in lista – afferma Pascucci – e in questo senso c’è disponibilità, oltre che unità di intenti. Serve qualità nella squadra e nessuna pregiudiziale verso coloro che vorranno sposare il progetto”. Quella di Pascucci è una candidatura di larghe intese, come la definisce lui stesso: “Vorrei portare a Ladispoli il modello vincente di Cerveteri. Quella che ha governato il comune cerite per 10 anni è una coalizione allargata, fatta di competenza e capacità e nel comune ladispolano ritengo possa essere costruito un percorso molto simile. I partiti? Come dicevo, le etichette non sono necessariamente da applicare, sebbene io stesso rappresenti un partito nazionale. Serve una visione ampia, immaginare uno scenario per poter disegnare la Ladispoli del futuro” la conclusione di Alessio Pascucci.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli