sabato, Aprile 20, 2024

Vent’anni! Buon compleanno Oratorio San Michele Arcangelo

Grandi festeggiamenti per l’anniversario della struttura con vecchi e nuovi amici

Una festa in grande stile quella organizzata sabato scorso per onorare i 20 anni di attività dell’Oratorio San Michele Arcangelo. Un gran gala, come è stato definito, anche per i numerosi riconoscimenti che sono stati assegnati a vecchi e nuovi amici. La struttura, che nasce dall’esigenza di dotare la parrocchia Santa Maria Maggiore di uno spazio vitale per la Pastorale Parrocchiale, ha visto in questi anni, grazie allo sforzo di Don Gianni, una trasformazione non da poco. Migliorie, anche importanti, sia strutturali che amministrative, a garanzia di un successo che è evidente agli occhi di tutti. E dunque non poteva mancare una bella festa anche per ringraziare quanti quotidianamente si impegnano, da vent’anni appunto, affinché l’Oratorio sia sempre più un punto di riferimento per la comunità di Cerveteri. Tantissime le attività che vi si svolgono rivolte a tutte le età, dai bambini agli anziani. Ce n’è per tutti! “Fin dalla prima concessione del 2002 grazie al Comune di Cerveteri per la gestione degli spazi dell’Oratorio – ha detto il dottor Stefano Bruschi, Direttore dell’Oratorio di San Michele Arcangelo – non si è più fermato il programma di sviluppo degli spazi e degli impianti. Grazie ad una pianificazione attenta e scrupolosa, il piano degli interventi finanziati autonomamente dall’Oratorio prevede nei prossimi anni ancora una serie di iniziative concrete finalizzate al pieno recupero ed al potenziamento di questo spazio. Molti gli interventi che abbiamo portato a termine tra i quali la riqualificazione del campo da calcetto in erba sintetica, che nell’arco degli anni ci ha regalato grandissime soddisfazioni. Approfitto per ringraziare ancora una volta tutte le persone che hanno collaborato e che continuano a collaborare per rendere l’Oratorio uno spazio ospitale e aperto a tutti. L’immancabile affetto dei genitori dei ragazzi e dello staff ha dimostrato quanto amore e quanta passione ci siano verso questa realtà in cui si possono trovare cose semplici, come un altalena, e attività complesse come la gestione di un centro estivo. Sono molto soddisfatto, andiamo avanti così”.
Tutti gli aggiornamenti delle attività dell’Oratorio li trovate sul sito della Parrocchia www.smariamaggiorecerveteri.it, sulla pagina Facebook “Oratorio San Michele Arcangelo”, Instagram “Oratoriosanmichelearcangelo8”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli