lunedì, Aprile 29, 2024

Si chiude il ciclo di presentazioni di “Camminare sulle orme dell’anno solare”, libro scritto da Gabriele Rosemarie Paulsen

Dopo il Ticino, la Capitale e poi tappa anche sul litorale romano a Ladispoli. Tris di Gabriele Rosemarie Paulsen che ha presentato il suo libro Camminare sulle orme dell’anno solare, un percorso di consapevolezza del genere umano. Si parte dall’inizio, dalla fase del bambino, il viaggio prosegue fino a all’adulto che via via diviene più maturo, per ritornare al punto di partenza, lasciandosi dietro gli aspetti materiali dell’esistenza. Ricorre il numero quattro. Quattro sono le stagioni, quattro i quadranti dello zodiaco che non fanno altro che cadenzare il ritmo del percorso evolutivo. L’autrice affronta questi temi con semplicità e naturalezza. Pubblico attento e partecipe, pronto a rivolgere domande alle quali Gabriele ha fornito risposte mai banali, coinvolgendo tutti anche attraverso la proiezione di immagini che si trovano nel testo edito da Anima Edizioni. Cordiale l’hotel Unione a Bellinzona, elegante e raffinato lo storico Palazzo Cardinal Cesi di Via della Conciliazione, a due passi da San Pietro. Atmosfera calorosa nella biblioteca comunale di Ladispoli “Peppino Impastato”. Gabriele è stata accolta dalla musica del giovane Matteo che ha dato prova della sua abilità alla chitarra presentando due brani:  La Catedral di Barrios e La Sonatina di Torroba. I presenti hanno apprezzato, così come hanno gradito la spontaneità di Gabriele, poliedrica nello spaziare da un segno zodiacale all’altro, da una fase di vita ad un’altra, rendendo complici le persone che avevano popolato la sala incuriositi da tematiche che forse non avevano mai approfondito prima in questo modo. Una formale presentazione del libro ha lasciato presto il passo ad un dialogo molto profondo tra i vari temi esistenziali. Per concludere ancora melodia musicale e tanti applausi per un evento molto significativo. Infine l’annuncio: Gabriele scriverà il suo secondo libro.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli