mercoledì, Maggio 1, 2024

Pandemia: grazie infermieri, grazie medici!

In silenzio e umiltà sono loro gli infaticabili, quelli che restano vittime di aggressione e male parole, quelli che nonostante la disorganizzazione e le difficoltà del sistema Italia, portano avanti lo stesso una guerra impari contro il virus, spesso facendo da scudo col loro corpo e rischiando di persona, sia la propria salute sia la loro incolumità. Alle prese con la rabbia dei cittadini, al centro di un ciclone sanitario che fa acqua da tutte le parti, non dimentichiamoci di loro, nostri concittadini in tuta e visiera. Anche loro, forse più di tutti, sono vittime di una carenza di pianificazione politico amministrativa a monte che si ripercuote con conseguenze nefaste sulla collettività. Non lasciamoli soli, sosteniamoli perché sono il nostro scudo e non il parafulmine. Oltre l’orario di lavoro affrontano code interminabili ed orari infiniti, andando oltre il loro dovere, molti guidati semplicemente dalla propria buona coscienza.
AGGIORNAMENTO del 30.12.2021 ore 16.31

Il drive-in di largo della Pace si sposta a “La Scaglia”

Il drive-in del porto si sposterà presso il parcheggio del centro commerciale La Scaglia. La struttura traslocherà da largo della Pace presso l’area parcheggio del noto centro commerciale. In questi giorni si stanno registrando diverse problematiche legate soprattutto all’alto numero di automobili in fila per effettuare i tamponi. Test per le classi, per i contatti, di fine quarantena e chi più ne ha più ne metta. La struttura è sotto sforzo e si è praticamente tornati ai numeri dell’apertura, quando si testavano i passeggeri delle navi. L’azienda sta reclutando massicciamente personale, ricorrendo ad ogni graduatoria possibile, per far fronte alle necessità. Sicuramente non è un momento facile per la Asl Roma 4 e per Civitavecchia dove i casi, ad oggi, sono 431, un numero che fa ben immaginare la mole di lavoro tra contatti e quant’altro. I test da fare sono tanti ma largo della Pace deve tornare al porto. L’Autorità portale ha infatti espresso la necessità di riprendere possesso della zona che ora viene utilizzata per i tamponi dalla Asl Roma 4, in vista della – si spera – ripresa delle crociere e delle attività al cento per cento. “Stiamo formalizzando – ha spiegato il direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga – per spostarci presso il parcheggio del centro commerciale La Scaglia. Ringrazio la direzione per la disponibilità dimostrata. Il trasferimento sarà fatto entro la fine dell’anno”.
AGGIORNAMENTO del 30.12.2021 ore 16.36

Befana: annullate le iniziative all’aperto

A differenza da quanto era stato programmato per allietare i civitavecchiesi nel giorno della Befana, tutte le iniziative previste in piazza o luoghi all’aperto saranno annullate allo scopo di evitare assembramenti, in ottemperanza a quanto disciplinato dalle ultime disposizioni in materia di prevenzione Covid. Pertanto gli spettacoli previsti il 6 gennaio 2022 – “Le Befane Gambelunghe” a cura dell’Associazione il Circo Verde, l’esibizione della Banda musicale “Ponchielli” e quella della Banda musicale “Puccini” – non potranno purtroppo avere luogo.
AGGIORNAMENTO del 30.12.2021 ore 16.43

Accesso agli uffici comunali solo su appuntamento

A seguito dell’innalzamento della curva pandemica a livello nazionale, fino a disposizione contraria il Comune di Civitavecchia sarà aperto al pubblico solo su appuntamento, per consentire un’adeguata tutela al personale degli uffici comunali, facendo sì che possano svolgere la propria attività in sicurezza evitando assembramenti. L’erogazione dei servizi offerti alla cittadinanza avverrà unicamente attraverso una preventiva prenotazione telefonica al numero 0766 5901, al fine di concordare un appuntamento in presenza nel rispetto della garanzia dei servizi minimi essenziali.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli