venerdì, Aprile 26, 2024

Pascucci alla camera ardente di Sassoli: “Uomo straordinario di grande levatura morale”

“Oggi ho avuto il privilegio di poter effettuare il picchetto d’onore al feretro del Presidente David Sassoli nella Sala della Protomoteca nel Comune di Roma. Da questa mattina, senza sosta autorità e cittadini fanno la fila per rendere omaggio a quest’uomo straordinario. Ho avuto il piacere di conoscerlo tanti anni fa, nel corso di una campagna elettorale per le Elezioni Europee. Subito, dopo neanche cinque minuti, mi aveva dato il suo numero di telefono, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Credo che per una persona del suo spessore e della sua levatura morale non ci siano parole. Alla sua famiglia e a tutte le persone care le più sentite condoglianze da parte della nostra comunità. Il sogno è di saper costruire un’Italia all’altezza del suo impegno politico e civico. Presidente, che la terra ti sia lieve”. Così Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, sui suoi social network
AGGIORNAMENTO del 14.01.2022 ore 17.43

Federica Battafarano: “Si è sempre distinto per la sua straordinaria umanità e per il suo spessore morale”

Anche l’assessore Federica Battafarano ha presenziato alla camera ardente di David Sassoli: “In qualità di Presidente ANCI Giovani Lazio poco fa ho effettuato, con grande emozione ed orgoglio, il picchetto d’onore al feretro di un uomo grandissimo, David Sassoli. Un uomo che in tutta la sua vita, personale e professionale, si è sempre distinto per la sua straordinaria umanità e per il suo spessore morale, che si è speso con abnegazione e passione per un’Europa solidale e giusta e che credeva fervidamente nei valori di democrazia, inclusione e uguaglianza. Grazie Presidente per il tuo esempio e il tuo lavoro instancabile. Buon viaggio. “È molto difficile costruire la democrazia, ma è anche facile perderla se non ce ne prendiamo cura. La natura della democrazia si fonda essenzialmente sulla fiducia dei cittadini nelle proprie istituzioni. Questa fiducia deve essere rinnovata ogni giorno, fatta crescere come un capitale e curata come il miglior investimento”.”
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli