venerdì, Aprile 26, 2024

Calcio, la Roma supera il Lecce 3-1 e passa ai quarti di finale di Coppa Italia

Roma-Lecce, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia disputato allo stadio Olimpico di Roma, è terminato sul punteggio di 3-1, frutto delle reti di Calabresi, Kumbulla, Abraham e Shomurodov. Gara arbitrata da Manuel Volpi della sezione di Arezzo. Con questo risultato la Roma approda ai quarti di finale, dove troverà l’Inter.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l’andamento della gara.
Mourinho boccia Maitland-Niles, Veretout e Perez e inserisce a inizio ripresa Vina, Mkhitaryan e Zaniolo. Passano pochi secondi dal fischio dell’arbitro e proprio l’azzurro va a un passo dal 2-1, con un siluro deviato da Gabriel sul palo. L’atteggiamento della Roma è totalmente diverso rispetto al primo tempo e al 54’ viene premiato, quando dopo un velo di Zaniolo il pallone arriva ad Abraham che si gira dal limite e trafigge Gabriel ribaltando l’incontro. Il match svolta poi definitivamente al 62’, quando Gargiulo si becca due gialli nel giro di due minuti e lascia il campo a testa bassa. La gara si trasforma in un assalto alla porta di Gabriel, i padroni di casa sprecano parecchio, ma alla fine trovano il gol del 3-1 dopo una discesa in campo aperto di Shomurodov, innescato da un lancio strepitoso di Mkhitaryan
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli