giovedì, Maggio 2, 2024

“Con la nomina del nuovo Vice-Sindaco Fratelli d’Italia rientra in maggioranza”

La soddisfazione dell’On. Marco Silvestroni e dell’Avv. Renzo Marchetti (FDI)

Riceviamo e pubblichiamo – Dopo le incertezze causate dalla scissione di una parte dei Consiglieri Comunali, che avevano deciso di uscire dalla maggioranza per schierarsi in opposizione al fianco di PD e Cinquestelle, Fratelli d’Italia finalmente recupera il suo ruolo centrale alla guida del Centrodestra. Abbiamo lavorato duramente sul territorio, afferma il Coordinatore Provinciale, On. Silvestroni, nominando un Coordinatore Comunale espressione del partito, con il mandato di verificare se ci fossero o meno le basi per ricucire lo strappo che si era venuto a creare con il Sindaco e con il resto della maggioranza. Fratelli d’Italia dove non ci sono particolari impedimenti e si è lavorato bene in sinergia con le altre forze politiche, punta sull’appoggio al candidato uscente, ancora di più, se questo significa riunire tutte le forze rappresentative del Centrodestra. “È Stato fondamentale, continua Silvestroni, riconquistare la centralità politica di Fratelli d’Italia e sono soddisfatto per la bella prova di maturità dimostrata dalla classe dirigente della Provincia di Roma, capace di valutare con attenzione le situazioni e prendere decisioni per il bene della città di Ladispoli”. A Ladispoli dovevamo dare un segnale, interviene l’Avv. Renzo Marchetti, per far capire ai cittadini cosa stesse succedendo sul territorio. Su indicazione del Coordinatore Provinciale e assieme al Coordinamento Comunale abbiamo deciso di supportare la ri-candidatura di Alessandro Grando alle prossime amministrative e farlo da protagonisti. Abbiamo iniziato una piccola rivoluzione interna, necessaria per portare avanti il nostro nuovo progetto. La settimana scorsa all’interno di una riunione dei consiglieri comunali, da me presieduta, si è provveduto ad eleggere il nuovo Capogruppo in Consiglio Comunale. La maggioranza dei votanti ha espresso la volontà di nominare il sottoscritto, anche per la sua storia all’interno del partito. Quest’oggi, per sancire il nostro rientro tra le fila della maggioranza, abbiamo indicato il nominativo del nuovo Vice-Sindaco. Sarà Annibale Conti, personaggio di grande esperienza politica, indicato dal Direttivo Provinciale, a traghettare il rientro in maggioranza di Fratelli d’Italia. Abbiamo indicato al Sindaco anche altri nominativi da prendere in considerazione per alcune deleghe per noi importanti per continuare a lavorare con efficacia sul territorio. A breve inizieranno una serie di incontri con le varie realtà presenti sul territorio per buttare giù i punti di programma che inseriremo nel programma generale della coalizione e per completare la lista dei candidati che rappresenteranno Fratelli d’Italia alle prossime amministrative. – Nota congiunta del Coordinatore Provinciale On. Marco Silvestroni e del Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia Avv. Renzo Marchetti.

AGGIORNAMENTO del 1.02.2022 ore 19.10

Il Sindaco Alessandro Grando saluta e ringrazia Pierpaolo Perretta

L’Amministrazione comunale rende noto che questa mattina il sindaco Alessandro Grando ha nominato nuovo assessore alla Polizia locale, mobilità e trasporti, con funzioni di vicesindaco, Annibale Conti. La nomina di Conti, componente di Fratelli d’Italia, arriva dopo le dimissioni presentate, sempre in data odierna, da Pierpaolo Perretta. “Ringrazio Pierpaolo – ha commentato il sindaco Grando – per il lavoro svolto in questi anni a favore dell’intera cittadinanza. Sono molti gli obiettivi che è riuscito a raggiungere curando, in modo particolare, i rapporti con gli operatori del comparto balneare, un settore di estrema importanza per lo sviluppo economico e turistico di Ladispoli. L’avvocato Perretta continuerà a far parte dell’amministrazione in veste di delegato, curando senza soluzione di continuità i settori del demanio marittimo e della pianificazione dei territori costieri, per portare a termine gli importanti progetti che grazie al suo impegno stanno finalmente per concretizzarsi dopo anni di duro lavoro. Tra questi vi sono sicuramente la variante urbanistica per le attività ricettive all’aria aperta, che necessita solo dell’approvazione da parte della Giunta Regionale per essere definitivamente operativa, ed il Piano di Utilizzazione degli Arenili, strumento indispensabile per il settore balneare che ne è carente dal 1997, che approderà in Consiglio Comunale nelle prossime settimane. Diamo inoltre il benvenuto ad Annibale Conti -ha concluso il Sindaco- nuovo rappresentante di Fratelli d’Italia all’interno della Giunta comunale”.
AGGIORNAMENTO del 1.02.2022 ore 19.11

Il nuovo vice sindaco tra auguri e dissapori

Riceviamo e pubblichiamo dalla consigliera comunale Daniela Marongiu: “Ringrazio di cuore l’Avv. Pierpaolo Perretta per il lavoro svolto, in questi anni, per la nostra amata città, Ladispoli. Sono sicura che egli, nella sua nuova veste di delegato al demanio marittimo e della pianificazione dei territori costieri, saprà rendere Ladispoli ed il suo orizzonte marino ancora più belli e attraenti. Il mio augurio di benvenuto e di buon lavoro va al nuovo Vicesindaco, Annibale Conti, che certamente saprà arricchire, con il suo talento, la sua professionalità, la sua passione la nostra adorabile Ladispoli”. Dal parere un po’ diverso il consigliere d’opposizione Eugenio Trani: “Ormai il sindaco Grando si è abituato a giocare al Risiko del potere, e nella sua campagna acquisti si accasa un esponente di FdI proveniente direttamente dalla segreteria del partito romano, senza alcuna conoscenza del territorio e della nostra realtà. Ciò al solo fine di garantirsi un simbolo di FdI subordinato alle sue trame cementizie e, magari, una gallina dalle uova d’oro che risolva gli ostacoli che oggi lui non è riuscito a risolvere legalmente. Solo calcoli di bottega e nessuna attenzione ai bisogni reali della gente. Il sindaco spieghi alla città perché, a quattro mesi dal rinnovo del Consiglio Comunale, rimuove il vice sindaco che si era occupato dei temi più delicati del percorso amministrativo? Non ha condiviso il suo operato? Lo ritiene insufficiente? Pensa che Annibale Conti possa dare un qualche contributo per #Ladispoli? Davvero un modo vecchio di fare politica, che sarà sonoramente smentito dalle urne. Il Sindaco giovane e rivoluzionario allineato alle più retrograde logiche di partito e affarismo che ha abbracciato appena eletto regalando e tutti perle di doppiogiochismo. Il sindaco Grando invece oggi è pronto a raccattare di tutto, cani sciolti, esponenti romani, ex consiglieri che passano con disinvoltura da sinistra a destra e viceversa solo per puro trasformismo, al solo fine di mantenere il potere del cemento. La debolezza di Grando è evidente, e non porta niente di buono per Ladispoli trascurata dentro i suoi giochetti, trattata come vediamo tutti i giorni, con sufficienza e poca attenzione. All’ex vice sindaco Perretta il nostro ringraziamento per il lavoro svolto per la città al meglio che ha potuto. Un lavoro evidentemente poco apprezzato dal Sindaco Grando”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli