venerdì, Novembre 1, 2024

Grando: “Per il prossimo quinquennio puntiamo sul PNRR per il pieno recupero della città”

“In questa fase finale della consiliatura ci sono molti progetti che andranno a concludersi ed altri invece che rimarranno in itinere, quindi che lasceremo alla prossima amministrazione”. A dichiararlo è il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, intervistato da Baraondanews. “Nei prossimi giorni – prosegue il primo cittadino – aprirà le porte il Commissariato di Polizia, la prossima settimana invece firmeremo il contratto con la Prefettura per l’apertura della nuova caserma dei Carabinieri, il Palazzetto dello Sport viaggia a gonfie vele verso il suo completamento”. “Per il prossimo quinquennio – spiega il Sindaco – intendiamo portare avanti progetti importantissimi, tra cui i restauri di Torre Flavia e del Castellaccio dei Monteroni, la realizzazione di una pista ciclopedonale che collega la stazione ferroviaria con la stessa Torre Flavia e le opere a protezione della costa. Questi sono tutti progetti già finanziati. E poi c’è la sfida del PNRR con il Comune di Ladispoli pronto a prepararsi anche su questo.” “Qualora i cittadini decideranno di rinnovarci la fiducia sarà dunque un secondo mandato molto più impegnativo del primo”.
AGGIORNAMENTO del 14.02.2022 ore 17.07

“Strumentali le polemiche sul cemento, non abbiamo aggiunto un metro cubo in più rispetto a quanto già pianificato”

“La polemica sul cemento, così come su tutte le altre rivolte alla mia amministrazione, la trovo non corretta”. “Partiamo dal presupposto – dice ancora il primo cittadino – che noi rispetto alla precedente pianificazione urbanistica non abbiamo aggiunto un metro cubo di cemento in più rispetto a quanto previsto, ma anzi abbiamo diminuito il peso nella Variante Generale di PRG che ho seguito in prima persona insieme con con la maggioranza e gli uffici. Abbiamo alleggerito di diverse migliaia di metri cubi il carico urbanistico sulla città, diminuendo di 980 metri quadri il consumo di suolo. Insomma dire che questa amministrazione si sia voltata sul cemento è difficile da sostenere.” “L’operazione, per esempio, portata avanti vicino all’ufficio postale di Via Sironi – spiega Grando – è frutto di un piano integrato ideato e portato avanti dal centrosinistra. Noi abbiamo solamente utilizzato parte di quelle cubature per realizzare la caserma dei Carabinieri e parte vendendole incassando così circa 2 milioni di euro da reinvestire in opere pubbliche ed interventi di riqualificazione della città.” “Quindi questo genere di critiche sono puramente strumentali”.
AGGIORNAMENTO del 14.02.2022 ore 17.08

“Dal 17 marzo 4 fine settimana dedicati al carciofo romanesco”

“Era inevitabile proporre la Sagra del Carciofo sotto una veste diversa, purtroppo la fiera così come l’abbiamo conosciuta anche quest’anno non è stato possibile, quindi la 70ᵃ edizione è rimandata all’anno prossimo”. A dichiararlo è il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, intervistato nella giornata di sabato 12 febbraio da Baraondanews. “Non volevamo rinunciare a questa tradizione – ha proseguito il primo cittadino -, non volevamo rinunciare alla promozione del carciofo romanesco, non volevamo rinunciare a dare un supporto ai nostri agricoltori e a tutto il comparto commerciale locale, posto in condizioni difficili dalla pandemia.” “Quindi con il Presidente della Pro Loco Claudio Nardocci – spiega il Sindaco – abbiamo pensato di vivere questo momento in maniera diversa, anziché una tre giorni disposta su una vasta area della città ci saranno invece 4 fine settimana, a partire dal 17 marzo, in Piazza Rossellini con ogni weekend dedicato ad un approfondimento enogastronomico.” “Nei prossimi giorni uscirà il programma, con la speranza di riviverla il prossimo anno in tutta la sua bellezza e magari da Sindaco in carica”. – conclude Alessandro Grando
AGGIORNAMENTO del 14.02.2022 ore 17.11

Fioravanti (FI): “I prossimi 5 anni dedicati al Pnrr”

“I prossimi 5 anni saranno importantissimi per il destino di Ladispoli: la nostra amministrazione, grazie al lavoro della giunta e del Sindaco Grando, ha saputo limitare i danni causati dalla pandemia. Ora siamo obbligati a rialzarci. Sono sicuro che i cittadini ci sostengano e continuino a darci la loro fiducia. Dovremo gestire i fondi in arrivo dal PNRR e destinarli a opere di pubblica utilità. In questo senso l’imminente apertura del commissariato è una svolta storica per la nostra città che mai aveva avuto un posto di polizia. La sicurezza è uno dei temi cardine del nostro lavoro. Intanto oggi ci siamo riuniti con il Sindaco, l’Onorevole Alessandro Battilocchio, l’assessore Veronica Raimo, il delegato Gianfranco Fioravanti e Caterina De Caro per parlare di questi progetti. Uno su tutti è quello che sostiene gli operatori del settore balneare che sono a rischio sfratto. Non dobbiamo smettere di lavorare”. Queste le parole di Marco Antonio Fioravanti di Forza Italia Ladispoli.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli