venerdì, Marzo 29, 2024

Pascucci aspirante sindaco a Ladispoli

Nel centrosinistra ufficializzata una candidatura divisiva tra il PD e un’alleanza progressista. Due donne in corsa per la guida del Comune, la civica Amelia Mollica Graziano e la dem Silvia Marongiu, probabile avversaria di Grando in caso di ballottaggio

di Alberto Sava
Il cerveterano Alessio Pascucci è in corsa per la fascia di sindaco a Ladispoli, si tratta di una notizia già diffusa qualche tempo fa ed ora è diventata ufficiale. Il candidato sindaco Pascucci guida un raggruppamento di otto sigle civiche espressioni di una alleanza progressista, area a Ladispoli densa di contraddizioni ed affollata di candidati sindaco. Infatti Alessio Pascucci (Italia in Comune) dovrà scontrarsi Silvia Marongiu; prestigiosa candidatura Dem al femminile, in campo con le insegne del Partito Democratico, supportata da un forte ed organizzato raggruppamento di liste civiche. All’interno dello scenario politico ladispolano troviamo un’altra donna aspirante sindaco, Amelia Mollica Graziano a capo di due liste civiche. La candidatura a Ladispoli del cofondatore di ‘Italia in Comune’ porta in primo piano la contraddizione tra il Pd e Alessio Pascucci, il quale a Cerveteri è alleato con il Partito Democratico ed a Ladispoli si scontra con la candidata volto storico del PD di Torre Flavia, Silvia Marongiu che dovrà vedersela, in caso di ballottaggio, con Alessandro Grando candidato sindaco, per il secondo mandato, di tutti i partiti del centrodestra con il supporto di cinque liste civiche agguerrite, forti e ben strutturate. Altra contraddizione del candidato Alessio Pascucci è l’alleanza con Italia viva di Sabino Russoniello a Ladispoli e lo scontro feroce a Cerveteri con Italia viva della pasionaria Vittoria Marini. Sul piano politico Pascucci ha dimostrato capacità quale collettore di consensi, mentre sul fronte amministrativo come sindaco ha deluso e non poco a Cerveteri. Infine il candidato Pascucci sa destreggiarsi bene nelle paludose acque della politica e si muove con padronanza sul versante della comunicazione ed infatti girano alcune veline che lo accreditano come un gigante ed altre come un titano. A Ladispoli però gli elettori hanno dimostrato di essere oltre il volantinaggio di parte, qualsiasi parte! Pascucci nell’ufficializzare la sua nuova avventura elettorale ha dichiarato: “Abbiamo costruito insieme a delle forze politiche di Ladispoli che mi hanno chiesto di mettermi a disposizione una candidatura per costruire una alleanza civica che risponda a quelle esigenze di territorio per portare un modello diverso di gestire una comunità. Io non sono mai convinto che esista il meglio o il peggio, questo lo devono decidere gli elettori ed è necessario che abbiano la possibilità di scegliere – prosegue il candidato civico – intorno a questa coalizione di otto forze, c’è grande entusiasmo, una comunione di persone nuove, che hanno alle loro spalle delle esperienze politiche, e credo che questa sia una proposta interessante per Ladispoli. Una proposta che ho accettato, anche ufficialmente e con grande onore ho accettato questo incarico per una città che conosco bene, dove ho studiato e ho fatto tante esperienze politiche”. ha concluso Pascucci.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli