lunedì, Aprile 29, 2024

Guerra in Ucraina, la disperazione di Zelensky rivolta alla Ue: “Questa potrebbe essere l’ultima volta che mi vedete vivo”. Violenti combattimenti a Kiev

Zelensky ha detto ai leader dell’Ue: ‘Questa potrebbe essere l’ultima volta che mi vedete vivo’, mi hanno detto due fonti informate sulla chiamata”. Lo scrive su Twitter Barak Ravid corrispondente diplomatico di Walla News e Axios. Mezzi militari dell’esercito ucraino stanno facendo il loro ingresso a Kiev con il compito di difendere la città in vista del probabile arrivo delle truppe russe. Lo ha reso noto, come riportano alcuni media internazionali, il ministero dell’ interno ucraino mentre la capitale si prepara a resistere. L’Onu è “seriamente preoccupato” per la situazione in Ucraina e sta ricevendo un crescente numero di segnalazioni di vittime civili. Lo ha detto la portavoce dell’Alto Commissario Onu per i diritti umani, Ravina Shamdasani. L’azione militare russa “viola chiaramente il diritto internazionale, mette a rischio innumerevoli vite e deve essere immediatamente fermata”. L’Alto Commissario ha sottolineato che “gli Stati che non prendono tutte le misure ragionevoli per risolvere le loro controversie internazionali con mezzi pacifici non rispettano il loro obbligo di proteggere il diritto alla vita”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli