mercoledì, Dicembre 17, 2025

Guerra in Ucraina, parla il sindaco di Kiev: “La città è circondata ed è ormai impossibile un’ulteriore evacuazione di civili”

Kiev è circondata ed è ormai impossibile un’ulteriore evacuazione di civili. Lo ha detto il sindaco di Kiev, Vladimir Klitchko, secondo quanto riporta la Cnn. Nel frattempo la Nato fa sapere che rafforzerà il sostegno militare all’Ucraina. L’Italia, insieme agli altri Paesi Ue, chiude lo spazio aereo ai voli russi e, secondo l’Unhcr, ci sarebbero già 368mila rifugiati in fuga dall’Ucraina. L’approvvigionamento di ossigeno medico in Ucraina è pericolosamente basso a causa della crisi e le riserve bastano appena per le prossime 24 ore. Lo dicono il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus e il direttore regionale per l’Europa Hans Henri P. Kluge. La condizione delle forniture mediche è critica per raggiungere in sicurezza coloro che ne hanno bisogno e si sta lavorando con i partner per stabilire un transito sicuro per le spedizioni attraverso la Polonia. L’Oms ipotizza un aumento dal 20 al 25% rispetto ai bisogni precedenti prima dell’escalation della crisi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli