mercoledì, Maggio 8, 2024

Guerra in Ucraina, secondo fonti di Kiev sarebbero 5.300 i morti tra i soldati russi. Distrutti 191 tank, 29 aerei e 816 blindati

Sarebbero circa 5.300 i russi morti dall’inizio dell’invasione, giovedì scorso, dell’Ucraina. E’ il nuovo bilancio fornito da parte ucraina e riportato dal Guardian, che sottolinea come non sia possibile verificare i dati in modo indipendente. Il bilancio dei militari di Kiev parla anche di 191 tank, 29 velivoli, altrettanti elicotteri e 816 blindati distrutti.vIl governo del Regno ha annunciato una serie di misure per “proibire a qualsiasi persona fisica o giuridica britannica transazioni finanziarie che coinvolgano la Banca centrale russa, il Russian National Wealth Fund e il ministero delle Finanze” di Mosca. Lo riporta il Guardian. Mosca avrebbe “rallentato il ritmo dell’offensiva” in Ucraina nel pieno dell’invasione iniziata giovedì scorso. Secondo lo Stato Maggiore ucraino, “gli occupanti russi tentano comunque ancora di avere successo in alcune zone”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli