mercoledì, Maggio 8, 2024

Guerra in Ucraina, secondo Kiev le truppe russe hanno rallentato l’offensiva. Sono 352 le vittime civili di cui 14 bambini

Kiev è circondata dalle truppe russe, anche se per l’Ucraina “Mosca sta rallentando l’offensiva”. I russi accusano: “Kiev usa civili come scudi umani”. Occhi puntati anche ai mercati finanziari dopo le pesanti sanzioni economiche varate da Ue e Usa. L’Onu intanto convoca una assemblea d’emergenza (solo Russia vota no), non accadeva dal 1982. L’Ucraina aggiorna il bilancio delle vittime civili: 352 morti, 14 sono bambini. La Farnesina “raccomanda fortemente ai connazionali presenti in Russia a titolo temporaneo (turisti, studenti, persone in viaggio d’affari e simili) di organizzarsi tempestivamente per rientrare in Italia”. E’ quanto si legge sul sito Viaggiare sicuri del ministero degli Esteri. La popolazione di Kiev “può lasciare liberamente la città”. Lo ha annunciato l’esercito russo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli