giovedì, Maggio 2, 2024

Corteo per la pace in Ucraina

“Le immagini che giungono dall’Ucraina sono dolorose e strazianti: uno scenario di guerra che ha già causato centinaia di vittime e ha costretto migliaia di cittadini ad abbandonare le proprie case, cercando riparo dai bombardamenti negli scantinati e nelle stazioni della metropolitana. Ladispoli non è rimasta indifferente difronte a tutto questo dolore e a questa sofferenza. Molte anime della nostra comunità sentono il bisogno di scendere in strada con un corteo in nome della pace, senza alcun colore politico, per manifestare vicinanza e solidarietà nei confronti del popolo ucraino e per ribadire ferma contrarietà a qualsiasi guerra o forma di violenza. L’accoglienza e la solidarietà sono sempre state parte integrante del nostro modo di essere e, anche in questo momento terribile e drammatico, Ladispoli è pronta a fare la sua parte. Attraverso la Protezione Civile stiamo organizzando una raccolta di generi alimentari e di prima necessità per supportare i civili ucraini colpiti dal conflitto e, se necessario, saremo pronti anche ad accogliere i profughi in fuga. Invito quindi tutti i cittadini a partecipare con me alla manifestazione a sostegno della pace che partirà mercoledì 2 marzo alle ore 18:00 da Piazzale Roma. Il corteo terminerà in Piazza dei Caduti, dove deporremo un mazzo di fiori sul Monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre, per ricordare le persone che stanno perdendo la vita in questo assurdo conflitto”. Queste le parole e l’invito del sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.
AGGIORNAMENTO del 1.03.2022 ore 16.46

Le Guardie Zoofile N.O.G.R.A. in aiuto dei cittadini ucraini

Le Guardie Zoofile N.O.G.R.A. rendono noto che da domani sarà possibile portare nella sede di via Duca degli Abruzzi n⁰ 197 generi di prima necessità che verranno poi inviati direttamente a chi in questo momento sta vivendo questo terribile stato di guerra. Il Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliara sarà in sede a partire da domani per accogliere tutti i cittadini che vorranno portare qualcosa. “Grazie di cuore a chi vorrà aiutarci ad aiutare” dichiara il gruppo di Guardie Zoofile N.O.G.R.A. Di seguito gli orari per poter conferire tali beni: Mercoledì 2 Marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00; Giovedì 3 Marzo dalle ore dalle ore 10,00 alle ore 14,00; Venerdì 4 Marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00; Sabato 5 Marzo dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00; Lunedì 7 Marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00; Martedì 8 Marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00; Mercoledì 9 Marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00; Giovedì 10 Marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00; Venerdì 11 Marzo dalle 10,00 alle 12,00. In conclusione la lista dei prodotti che sarà possibile conferire: coperte, abbigliamento termico, cibo, zuppe pronte, tonno in scatola, carne in scatola, legumi in scatola, formaggi sotto vuoto, cioccolata fondente, miele monoporzione, marmellata monoporzione, latte condensato, latte a lunga conservazione, frutta secca, grissini, gallette di riso o mais, merendine, biscotti, succhi di frutta non in vetro, zucchero, cioccolato in polvere, riso, barattoli pomodori, prodotti per celiaci, prodotti senza lattosio, prodotti per l’igiene intima, farmaci da banco e cibo per animali.
AGGIORNAMENTO del 1.03.2022 ore 16.51

Il Sindaco: “Inizia la raccolta speciale per sostenere la popolazione ucraina”

“Grazie alla Protezione Civile Comunale, ad Avalon e Assovoce abbiamo attivato una raccolta di generi alimentari e di prima necessità da inviare a sostegno della popolazione ucraina colpita dalla guerra” scrive sui suoi social il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando. “A partire da oggi, presso le due sedi di via Castellammare di Stabia, all’interno del plesso scolastico Falcone – continua il primo cittadino – dalle ore 14:00 alle ore 20:00 sarà possibile aiutare. Si possono donare generi alimentari a lunga conservazione e per l’igiene personale (per adulti e bambini, compresi assorbenti, pannolini e salviette), camici, guanti, mascherine monouso, coperte e cibo per animali”. “In questi due punti di raccolta, all’interno delle farmacie comunali e in quelle private che aderiranno all’iniziativa sarà inoltre possibile donare prodotti di primo intervento come disinfettanti, antisettici, garze, cerotti, alcol e bendaggi. Ringrazio fin d’ora tutte le persone che potranno dare il proprio contributo” conclude il sindaco.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli