venerdì, Maggio 3, 2024

Italia in Comune Caere: “L’acquisizione delle aree di Campo di Mare trionfo del Sindaco Pascucci”

Quello di oggi è veramente un giorno storico per Cerveteri e per Campo di Mare. Dopo 60anni i cittadini di Cerveteri diventano proprietari del Lungomare dei Navigatori Etruschi e delle aree limitrofe. Un’azione epocale, nella quale il Sindaco Alessio Pascucci e il gruppo di Italia in Comune  hanno sempre fortemente creduto. Mai nessuno prima che Alessio Pascucci diventasse Sindaco nel 2012 era riuscito ad ottenere un risultato simile in un territorio come quello di Campo di Mare dove sempre le Amministrazioni del passato si erano bloccate. Come gruppo Consiliare di maggioranza non possiamo fare altro che complimentarci con il Sindaco Pascucci, che con tenacia, caparbietà e convinzione ha saputo portare a compimento un iter urbanistico lungo, complesso, articolato, facendo diventare per la prima volta i cittadini di Campo di Mare e di Cerveteri tutta realmente proprietari delle proprie strade. Su Campo di Mare in questi due mandati sono state portate avanti delle azioni importantissime: dal restyling del Lungomare, per troppi anni lasciato avvolto dalle tenebre e oggi diventato luogo di aggregazione e ritrovo per tante famiglie, un’opera per la quale l’Amministrazione ha ottenuto un contributo importantissimo dalla Regione Lazio, alla messa in funzione di tutti i cinque lotti di illuminazione di Campo di Mare, alla rimessa in funzione del Depuratore a servizio della Frazione: opere importantissime sulle quali mai nessuno prima dell’Amministrazione Pascucci aveva realmente saputo mettere mano. Oggi, apprendiamo con viva gioia e soddisfazione la firma dell’atto in cui il Comune di Cerveteri diventa proprietario a titolo gratuito di altre aree, sulle quali già ci sono importanti progetti di restyling finanziati. È il risultato del lavoro di tanti anni, che premia l’impegno costante di un Sindaco come Alessio Pascucci che ha saputo dare un reale cambio di passo alla città di Cerveteri. Ai tentativi ostruzionistici da parte di una certa parte di opposizione, alle menzogne e alle dichiarazioni fuorvianti e allarmiste da parte di alcuni Consiglieri di opposizione, il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno risposto con dei fatti concreti, posti nero su bianco, che nessuno potrà più contestare e sui quali nessuno potrà più gettare fango. Al Sindaco Alessio Pascucci, il nostro più sincero ringraziamento e plauso per il grande lavoro svolto.
AGGIORNAMENTO del 1.03.2022 ore 16.42

Giuseppe Zito (PD): “Un nuovo destino per Campo di Mare”

“Il Partito Democratico di Cerveteri intende esprimere grande soddisfazione per il risultato ottenuto dal Sindaco Alessio Pascucci e dalla maggioranza di governo della città. Dopo decenni di occasioni perse per la nostra frazione marina questa Amministrazione Comunale ha tracciato un percorso per far tornare Campo di Mare una delle perle del Tirreno pronta ad attrarre turismo ed eventi di carattere nazionale. Tutti sanno quanto la proprietà privata delle aree abbia condizionato ogni aspetto di Campo di Mare, dalla manutenzione delle strade a quella delle aree verdi, dalla carenza di acqua potabile all’illuminazione che l’A.C. ha dovuto rifare in danno alla società per garantire la sicurezza minima dei cittadini. E’ un percorso lungo e tortuoso che sta giungendo al termine. I cittadini hanno però potuto apprezzare i primi risultati che si sono manifestati con il primo lotto di riqualificazione del Lungomare dei Navigatori Etruschi, un’opera che ha segnato l’inizio della riscossa nella sfortunata storia del nostro waterfront. Oggi la società Ostilia ha ceduto a titolo GRATUITO le aree di Campo di Mare che la nostra città aspettava da oltre 60 anni.  Aree che diventano finalmente di tutte e tutti noi, e che in gran parte ricadono nel secondo progetto di riqualificazione del nostro lungomare già finanziato per oltre 3.000.000,00€. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutta la Giunta Comunale, il Presidente della Commissione Bilancio e le strutture tecniche che hanno contribuito a questo storico risultato. Ringraziamo di cuore la Regione Lazio che, assieme a noi, ha creduto fortemente nella riqualificazione di questa preziosa area. Ma un ringraziamento particolare al Sindaco, Alessio Pascucci. Grazie alla sua determinazione e al suo coraggio oggi possiamo dire di aver sfidato la sorte. Chi conosce il diritto amministrativo sa che questo risultato non sarebbe mai arrivato senza un Sindaco pronto a lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Viva Cerveteri, Viva la buona Politica”. Queste le parole del Segretario del Circolo PD “David Sassoli”, Giuseppe Zito.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli