venerdì, Maggio 3, 2024

Invasione dell’Ucraina, il grido di dolore dell’Arcivescovo di Kiev: “I civili stanno diventando le principali vittime della guerra”

“In questa guerra vediamo che i civili di fatto stanno diventando le sue principali vittime. I più colpiti sono  i residenti delle città e dei villaggi: persone vulnerabili, donne,  bambini, anziani”. Lo denuncia l’arcivescovo di Kiev, Sviatoslav  Shevchuk, nel quattordicesimo giorno del conflitto Russo ucraino. “Il Consiglio pan-ucraino delle Chiese e delle Organizzazioni  religiose, che riunisce il 95% dell’intera comunità religiosa ucraina  – rappresentanti di chiese ortodosse, cattoliche, comunità  protestanti, organizzazioni religiose ebraiche e musulmane – ricorda  Shevchuk- alza la voce in difesa dell’innocente popolazione civile  dell’Ucraina”. “Sotto le bombe – denuncia l’arcivescovo di Kie nel suo videomessaggio – viene distrutta la nostra eredità spirituale, gli edifici di culto,  i nostri valori spirituali, culturali… Vengono uccisi sacerdoti,  volontari, tutti coloro che in qualche modo cercano di alleviare le  sofferenze di questo popolo ucraino che sanguina”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli