sabato, Maggio 18, 2024

Guerra in Ucraina, da Putin nuove armi per la Bielorussia

I presidenti di Bielorussia e Russia, Aleksander Lukashenko e Vladimir Putin, hanno discusso della crisi in Ucraina, dello sviluppo del complesso militare-industriale, della cooperazione e della resistenza alle sanzioni occidentali durante i colloqui di oggi a Mosca, ha affermato Natalya Eismont, addetta stampa del presidente della Bielorussia.
“In particolare”, ha detto la portavoce “si sono concordate le fornitura dei più moderni modelli di equipaggiamento militare dalla Russia alla Repubblica di Bielorussia nel prossimo futuro. A sua volta, la Bielorussia aumenterà la fornitura di moderne attrezzature agricole, attrezzature per passeggeri e altri prodotti per la costruzione di macchine”.
“I due leader”, inoltre, “hanno discusso in dettaglio lo stato dell’andamento dei negoziati in corso in Bielorussia e le posizioni delle parti russa e ucraina. Nell’ambito della discussione su questo argomento, il capo della delegazione russa ai colloqui, Vladimir Medinsky, è stato invitato alla riunione ed è stato espresso un parere unanime: se la parte ucraina lo desidera, il conflitto può essere risolto in qualsiasi momento”, ha riferito Eismont, citata dall’agenzia statale BelTA.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli