giovedì, Dicembre 18, 2025

Alla Melone un’area dedicata a Gino Strada

Con la delibera n° 185 del 2 settembre del 2021, pochi giorni dopo la scomparsa di Gino Strada, il Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo Corrado Melone ha deciso di dedicare al grande medico, attivista e filantropo italiano, fondatore, assieme alla moglie Teresa Sarti, dell’ONG italiana EMERGENCY, Gino Strada, all’anagrafe Luigi (Sesto San Giovanni, 21 aprile 1948 – Rouen, 13 agosto 2021) lo spazio del campetto polivalente della Scuola, apponendo una targa a suo perenne ricordo in occasione di una giornata celebrativa che sarà domani 15 marzo 2022, alle ore 13.00, alla presenza di attivisti di “Emergency”. Oggi, più che mai, ci manca Gino. Ci manca il suo buon senso. Ci manca il suo amore. Di seguito solo alcune delle sue bellissime, ma soprattutto giustissime affermazioni. Ciao Gino, noi non ti dimenticheremo mai. Lo annuncia in un post social lo stesso istituto scolastico diretto dal Professor Riccardo Agresti.
AGGIORNAMENTO del 16.03.2022 ore 16.59
Arriva “Alla Melone vado in bici”
Appuntamento il 25 marzo con “Alla Melone vado in bici”. L’iniziativa è stata promossa dal Coniglio di istituto. E così, venerdì prossimo, chi si presenterà in bici o percorrerà un po’ di strada a piedi, riceverà in dono una spilletta con il logo dell’evento. Il logo sarà scelto tramite votazione sui social. Vincerà il disegno che otterrà più “like” o “cuoricini”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli