domenica, Maggio 26, 2024

Guerra in Ucraina, parla il segretario di Stato Usa Blinken: “Kiev sarà indipendente molto più a lungo di quanto durerà Putin in Russia”

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha affermato che ci sarà un’Ucraina indipendente per “molto più tempo” di quanto ci sarà un Vladimir Putin, durante un’intervista con Wolf Blitzer della Cnn. ”Prima di tutto, ci sarà un’Ucraina, un’Ucraina indipendente molto più a lungo di un Vladimir Putin. In un modo o nell’altro, l’Ucraina sarà lì e ad un certo punto Putin no”, ha detto Blinken, spiegando che gli Stati Uniti stanno cercando di prevenire quanta più morte e distruzione possibile in questo momento. “La vera domanda è quanta morte e distruzione sia stata provocata dall’aggressione russa nel frattempo, ed è per questo che stiamo lavorando il più duramente possibile per limitare, fermare, porre fine alla guerra per scelta che la Russia sta commettendo”, ha detto Blinken. ”Lo stiamo facendo attraverso il supporto che forniamo all’Ucraina ogni singolo giorno. Lo stiamo facendo con la pressione che esercitiamo contro la Russia ogni singolo giorno”. Blinken ha aggiunto che la sua speranza è che la morte e la distruzione possano finire “prima piuttosto che dopo”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli