venerdì, Maggio 3, 2024

Vincitrici “In punta di piedi”

Ottima prestazione delle allieve e allievi dell’Asd Dimensione Danza 2000 di Cerveteri al prestigioso concorso nazionale della Ballet-ex presso il Teatro Orione di Roma

Eccellente prestazione della scuola etrusca, impegnata sabato 19 marzo nel concorso nazionale “In punta di piedi” organizzato a Roma nel Teatro Orione dall’associazione Ballet-ex, della prestigiosa maestra Luisa Signorelli, che ha visto la partecipazione di un notevole numero di scuole di danza. Le ballerine e i ballerini della scuola cerite, presenti in tutte le categorie sono stati protagonisti di eccellenti prestazioni, tutte premiate dai giudici. Grande gioia per il premio più prestigioso per il “migliore lavoro coreografico di tutte le categorie e discipline” assegnato alla coreografia “Alba chiara”, danzato dal corso “Etruria dance company 1-2”. Inoltre le ragazze etrusche sono state così premiate: Categoria baby modern: secondo posto per il corso della Tecnica 2, categoria juniores contemporaneo: secondo posto per il corso Avanzato e menzione speciale per il corso Intermedio, categoria senior contemporaneo: secondo posto per il corso Etruria dance company 1-2 e terzo posto per il corso Etruria dance company 3. Soddisfattissima la Direttrice artistica Alessandra Ceripa che ha tenuto ha precisare: “Ringrazio Luisa Signorelli che in questo periodo difficile ha saputo difendere il concetto puro di amore per la danza, per l’arte e la bellezza. Ringrazio l’insegnante Arianna Galassi, mia compagna di viaggio con la quale abbiamo preparato queste coreografie e tutte le mie allieve e allievi, anche coloro che non hanno potuto partecipare per noti motivi. A tutte, il ringraziamento per la grande crescita e maturità che state raggiungendo. La partecipazione ai concorsi è importante e i buoni risultati sono sempre motivo di felicità anche perché sempre discendenti dal continuo e costante lavoro quotidiano. Nel mio concetto di scuola di danza la gara non è mai stata intesa come competizione ma come esperienza e oggi ho visto chiaramente che avete ballato con impegno, cuore, anima. La nostra tenacia, non è venuta meno anche in questi difficili momenti ed è stata premiata. Al concorso di Luisa Signorelli la nostra scuola ha partecipato con più gruppi, composti da un notevole numero di ballerine e ballerini e questo, permettetemi di dirlo, è il premio più importante. Colgo l’occasione per comunicare che alla fine di questo anno accademico proporremo, venendo incontro a richieste di molte scuole di danza da tutta Italia il “Trofeo Eufronio“ per il quale stiamo preparando l’organizzazione”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli