venerdì, Maggio 17, 2024

Cerveteri verso le Elezioni: scacchiera in movimento

L’ufficializzazione della candidatura a sindaco di Gianni Moscherini sostenuto da tutte le forze di centrodestra a Cerveteri ha destato non poca fibrillazione nel mondo politico etrusco. La prima reazione si ha ovviamente da Anna Lisa Belardinelli: “Io non mi piego. Non mi adeguerò mai alla politica degli inciuci, delle decisioni prese nelle segrete stanze di Roma che non rispettano la volontà del territorio. “Non intendo – aggiunge – condividere il percorso con chi invece ha voluto tutto questo, solo per restare a galla aggrappandosi alle bandierine dei partiti. Roma mi ha chiesto un passo indietro in cambio di una poltrona. Si certo che lo faccio, ma per prendere la rincorsa e continuare dritta per la mia strada con la mia ampia coalizione, sempre a testa alta, sventolando il raro fiore della coerenza, oggi unica mia bandiera politica. La spartizione di poltrone non mi interessa, io mi alleo con i cittadini”.

AGGIORNAMENTO del 28.03.2022 ore 17.37

Italia Viva: “Per noi fondamentale il programma di sviluppo”

“Sappiamo bene che in queste ora si stanno finalmente delineando gli accordi definitivi che porteranno alla costituzione delle coalizioni che parteciperanno alle elezioni amministrative di Cerveteri. Teniamo a precisare che, come gruppo di attivisti di Italia Viva di Cerveteri, attualmente non abbiamo sottoscritto nessun accordo con altri gruppi civici e politici”. Così Italia Viva in una nota. “Come abbiamo ripetutamente affermato – si legge – nel corso di questa campagna elettorale quello che per noi è fondamentale per far parte di una coalizione elettorale, oltre alle donne e agli uomini che la compongono, è la convergenza sui programmi di sviluppo per la nostra cittadina. Questa è stata e sempre sarà la nostra stella polare. Nel caso non trovassimo una convergenza di visione a lungo raggio andremo da soli con il nostro simbolo”.

AGGIORNAMENTO del 28.03.2022 ore 17.40

Cetica: “A Cerveteri il centrodestra propone un’ammucchiata politica”

A sorpresa ha preso posizione anche l’ex sindaco Stefano Cetica, che venerdì sera era in prima fila alla presentazione della candidatura a sindaco di Ladispoli di Alessio Pascucci: “Il centrodestra è davvero una palude impraticabile. A Cerveteri – per citare un comune che mi sta a cuore, con una decisione presa a Roma da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia è stata avallata una ‘ammucchiata politica’ senza precedenti”. Parole di Stefano Cetica ex sindaco di Cerveteri nonché Segretario UGL, europarlamentare ed assessore regionale. “E’ stata messa assieme – aggiunge in una nota social – gente che, per anni, si è combattuta o ha fatto credere agli elettori di farlo. Il risultato sarà che, qualora questa “Armata Brancaleone” dovesse prevalere, la città diventerà ingovernabile. Tutto questo sarebbe già grave ma, evidentemente, deve essere sembrato ancora poco. Ed ecco – conclude – che è venuta l’idea geniale di candidare a sindaco Gianni Moscherini”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli