venerdì, Maggio 3, 2024

Referendum, Tidei: “Fiducia all’amministrazione a stragrande maggioranza”

“Come ampiamente presumibile, la stragrande maggioranza dei cittadini ha voluto esprimere la fiducia nelle scelte e nelle opere di questa amministrazione.” Lo dichiara dal proprio profilo Facebook il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, affermando inoltre: “Il risultato dell’affluenza ha testimoniato che i promotori referendari non sono riusciti a convincere nemmeno il loro elettorato, 12 tra sigle e partiti oltre a qualche frangia appartenente alla maggioranza hanno partorito un 16 per cento di affluenza, l’84 per cento ha invece dimostrato di credere nella volontà del lavoro di questa amministrazione. I Cittadini hanno compreso benissimo che non c’era alcuna svendita o “Sacco di Teodorico”, anzi in meno di 4 anni e con le casse disastrate abbiamo valorizzato ed aumentato il patrimonio comunale. Come non vedere le scuole ritornate ad essere agibili, gli impianti sportivi (palazzetto e campo comunale) nuovamente fruibili, una nuova Casa Comunale, l’acquisizione di un nuovo parco alla Quartaccia, una seconda Farmacia Comunale. È chiaro che aumentando il patrimonio aumentano le spese di gestione e, con il dissesto ereditato, per qualcosa si è scelto di condividere la sola gestione con il privato ma sempre mantenendone la proprietà. Spero che ora, anche di fronte ai numeri, impietosi per qualcuno, si possa smettere con la propaganda e la demagogia e iniziare un dialogo sereno e propositivo. Facciamo comunque i complimenti alle donne e agli uomini del Comitato referendario e ai cittadini che si sono impegnati per questa giornata di democrazia con serietà e senza fini polemici. Rimango propositivo con tutti coloro i che vorranno presentare idee e progetti costruttivi. Declino altresì ogni forma di strumentalizzazione e demagogia che non sia d’aiuto agli interessi della collettività e del bene comune”.
AGGIORNAMENTO del 28.03.2022 ore 18.41

“Alla fine tutti i nodi vengono al pettine”

“Dopo aver smascherato il bluff sui referendum con la palese e indiscutibile volontà della città di dar fiducia a questa amministrazione, anche il TAR rigetta il ricorso con la sentenza 3441 pubblicata in data odierna. Il tribunale amministrativo regionale ha difatti dichiarato inammissibile per difetto di giurisdizione il ricorso presentato. Ora mi domando, “ma come ritengano di poter amministrare una città se non sono in grado nemmeno di rivolgersi al tribunale giusto?” In ogni caso questo ricorso è costato alla cittadinanza l’onorario del legale che l’amministrazione, ingiustamente tirata in causa, ha dovuto incaricare. Spero adesso che con questo ulteriore fatto si possa definitivamente mettere la parola fine sull’argomento referendum, svilito e ridotto a strumento di propaganda”. Queste le parole del Sindaco Pietro Tidei.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli