lunedì, Maggio 6, 2024

Beccati con 7 chili di droga

Blitz dei Carabinieri in un’autorimessa: arrestati 4 giovani per detenzione ai fini di spaccio

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del Procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato 4 uomini, tutti italiani già noti alle Forze dell’Ordine di età compresa tra i 23 e i 34 anni, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso. I fatti sono accaduti nella notte tra sabato e domenica, quando i Carabinieri, che già nelle settimane passate avevano notato un certo via vai da un’autorimessa ubicata nel comune di Cerveteri, hanno deciso di effettuare un appostamento nell’area per verificare i movimenti di eventuali pusher e relativi assuntori. I militari dopo aver notato due conducenti di auto dirigersi verso l’autorimessa, hanno fatto scattare un blitz ed hanno bloccato contemporaneamente tutti gli interessati. La perquisizione ha permesso ai Carabinieri di rinvenire circa 7 kg di sostanza stupefacente diviso tra hashish, cocaina, shaboo per un valor stimato al dettaglio di circa 70.000 euro, oltre a vario materiale utile per il taglio e il peso delle dosi. Gli arrestati sono stati accompagnati presso le case circondariali di Frosinone e Pescara; all’esito dell’udienza di convalida innanzi al G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia, gli arresti sono stati convalidati e per i quattro prevenuti sono scattate le misure cautelari degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA – Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono effettuate indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli