domenica, Maggio 5, 2024

Coppie gay, parla Giuliano Amato (Consulta): “E’ imprescindibile l’esigenza di tutelare l’interesse dei bambini, ma serve una legge”

Lo sottolinea il presidente della Consulta, Giuliano Amato, in merito ai figli delle coppie gay. La disciplina dei rapporti di famiglia è “un settore assai delicato, in cui entrano in gioco numerosi valori costituzionali: bilanciarli spetta in prima battuta al legislatore, il cui faro dev’essere la salvaguardia dell’interesse dei figli”, spiega. Al Palazzo della Consulta durante la presentazione della Relazione sull’attività della Corte Costituzionale nel 2021, il presidente Giuliano Amato si è soffermato sull’esigenza imprescindibile di tutelare l’interesse dei bambini, in particolare dei figli delle coppie gay. Secondo il presidente della Consulta non può bastare il lavoro della giurisprudenza ma serve una legge apposita che regoli il tema. Presente all’incontro il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra le altre autorità presenti la presidente del Senato Elisabetta Casellari, il presidente della Camera Roberto Fico e, in rappresentanza del Governo il ministro della Giustizia Marta Cartabia.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli