lunedì, Maggio 6, 2024

Guerra in Ucraina, Ursula von der Leyen sotto choc a Bucha: “Qui è successo l’impensabile. Abbiamo visto il volto crudele dell’esercito di Putin”

Dopo la visita consierata “eroica” della presidente del Parlamento Roberta Metsola la settimana scorsa è la volta della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen che appena arrivata a Kiev fa visita a Bucha la città simbolo degli orrori della guerra russo-ucraina.  Visibilmente contrita davanti ai corpi dei civili morti avvolti da buste nere, “Qui è successo l’impensabile. Abbiamo visto il volto crudele dell’esercito di Putin, la sconsideratezza e la spietatezza di chi ha occupato la città. Qui a Bucha abbiamo visto l’umanità andare in frantumi. Tutto il mondo è con Bucha oggi”, ha detto poi la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen accompagnata dall’Alto rappresentante per la politica estera Josep Borrell. Poi entra a conoscenza del brutale attacco missilistico avvenuto questa mattina alla stazione di Kramatorsk nel Donetsk e affida a twitter un commento: “L’attacco missilistico di questa mattina alla stazione usata per evacuare civili in Ucraina è spregevole. Sono sconvolta e offrirò personalmente le mie condoglianze al presidente Zelensky. I miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli