domenica, Maggio 5, 2024

Una folla di giovani all’incontro con il sindaco Alessandro Grando

Nel tardo pomeriggio di venerdì 15 aprile almeno un centinaio di giovani ladispolani ha partecipato all’aperitivo organizzato dal Sindaco Alessandro Grando al Med, locale di Ladispoli particolarmente frequentato dalle nuove generazioni ma non solo. Ad aprire l’incontro proprio il primo cittadino, che ha rivolto subito un ringraziamento alle ragazze e ai ragazzi presenti, mostrandosi compiaciuto della loro numerosa partecipazione. Ha ricordato quanto di buono è stato fatto dall’Amministrazione in favore dei giovani: sport, cultura, eventi. Ma soprattutto ha chiesto loro di offrire spunti e suggerimenti, “perché siamo qui anche per scrivere il programma insieme a voi”. All’evento è intervenuto l’On. Alessandro Battilocchio di Forza Italia, che ha evidenziato il buon lavoro svolto dal Sindaco Grando negli ultimi cinque anni: “Un impegno che merita di essere riconfermato e io, caro Alessandro – ha detto l’azzurro rivolgendosi al primo cittadino – sarò certamente al tuo fianco”. Parlando di sport, Alessandro Grando ha spiegato che, dopo la realizzazione del Palazzetto dello Sport, tra gli obiettivi della sua Amministrazione c’è quello di continuare ad implementare l’impiantistica sportiva, dotando finalmente Ladispoli di un campo da rugby con annessa pista di atletica. Grazie poi al progetto “Ladispoli Polisport” sarà possibile a tutti praticare diverse discipline sportive, gratuitamente, in un centro ben attrezzato e funzionale. Ha inoltre annunciato l’imminente apertura del “Cine-Teatro Massimo Freccia” che offrirà ai nostri giovani nuove opportunità culturali e per lo svago, e l’impegno per la costruzione di nuovi asili nido comunali, tema questo che interessa molto da vicino i genitori più giovani. Nella seconda parte dell’appuntamento il sindaco Grando ha potuto dialogare con i giovani in maniera informale; ha girato tra i diversi tavoli, stretto mani, scattato delle foto insieme ai ragazzi, che hanno mostrato un forte interesse rispetto alla richiesta di avanzare proposte sul programma. Tutti hanno ringraziato per essere stati informati sulle future realizzazioni e hanno assicurato il loro impegno come cittadini sempre più consapevoli e partecipi della crescita della comunità.
AGGIORNAMENTO del 20.04.2022 ore 16.39

“I Cristiano Popolari di Ladispoli sostengono la candidatura a sindaco di Alessandro Grando”

Continuano le grandi manovre dei partiti politici in vista delle elezioni comunali del 2022 a Ladispoli. In queste ore un importante sostegno alla candidatura a sindaco di Alessandro Grando del Centro destra è giunta dai Cristiano Popolari di Mario Baccini. Ad annunciare la presa di posizione è stato il coordinatore per Ladispoli, Angelo Bernabei. “I Cristiano Popolari – dice Bernabei – sostengono la conferma a sindaco di Ladispoli di Alessandro Grando, amministratore competente e capace. Saremo al fianco del sindaco uscente e di tutto il Centro destra per ottenere un secondo mandato ad un’amministrazione comunale che ha lavorato bene e centrato ottimi risultati. Ed anche per evitare che il nefasto cosiddetto modello amministrativo Cerveteri possa sbarcare nella nostra città”.
AGGIORNAMENTO del 20.04.2022 ore 16.44

Forza Italia Ladispoli: “Lo sportello virtuale un aiuto per i cittadini”

“Se è vero che negli ultimi due anni la Pandemia ha stravolto la vita e la capacità economica di migliaia di famiglie, è anche vero che le Istituzioni hanno dovuto reperire miliardi di euro per “ cercare” di venire incontro alle esigenze dei cittadini. Contributi che non sono stati sufficienti ,purtroppo, a coprire i bisogni e le richieste. Da qui l’dea di creare uno Sportello Virtuale di Mutuo Soccorso in cui far confluire le richieste e le offerte di aiuto, istituendo una sinergia tra i cittadini che hanno bisogno di un determinato servizio,(idraulico, muratura, cura della persona, assistenza specifica, ecc..), che non possono permettersi e le persone che volessero prestare gratuitamente a scopo puramente umanitario i propri servizi. Partendo in forma sperimentale a tale servizio potrebbe agganciarsi anche un attività di consulenza a distanza per i servizi comunali favorendo l’eliminazione delle code fisiche aiutando così l’attività dei dipendenti comunali, Barbara Lucco, Responsabile Welfare e Servizi al Cittadino di Forza Italia afferma: “ Questo progetto sarebbe di grande utilità per i cittadini in difficoltà. A questo scopo il Comune di Ladispoli potrebbe chiedere la disponibilità anche ai percettori di Reddito di cittadinanza i quali spesso lamentano il fatto di non poter occupare degnamente il loro tempo. Barbara Lucco continua: “Questa è un’altra proposta utile per il programma a cui Forza Italia tiene molto e siamo sicuri che al nostro Sindaco Alessandro Grando l’idea di aiutare le famiglie sarà molto gradita”. Così in una nota a firma di Forza Italia Ladispoli.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli