mercoledì, Maggio 8, 2024

Accoltella moglie e figlia, poi tenta di togliersi la vita

Una donna di 48 anni, insegnate, il marito di 49 anni e la figlia di 17 anni, studentessa, sono stati trovati accoltellati in un appartamento di via Milano a Ladispoli. Sul posto sono intervenuti, intorno alle 7 di ieri mattina, due pattuglie di Carabinieri, i Vigili del Fuoco della squadra 26A di Cerenova, la Polizia Locale di Ladispoli e il personale del 118 con ben tre ambulanze. La segnalazione è partita da un vicino di casa che aveva sentito urla e trambusto. I tre sono stati trovati in un bagno di sangue con ferite multiple e profonde evidentemente da arma da taglio su diversi punti del corpo. La famiglia si trovava in un piccolo bagno, dove si suppone si sia consumato l’accoltellamento. In base ad una prima ricostruzione dei fatti pare che l’uomo abbia prima accoltellato moglie e figlia e poi avrebbe tentato di togliersi la vita. Alla base del folle gesto sembrerebbe esserci una crisi famigliare non accettata. Tutte le forze dell’ordine presenti si sono adoperate per aiutare i medici del 118 a trasportare le persone ferite nelle ambulanze. La donna è stata elitrasportata, in imminente pericolo di vita, all’ospedale San Camillo di Roma, il marito, anche lui in pericolo di vita, è stato elitrasportato al Policlinico Gemelli mentre la figlia 17enne è stata trasferita sempre in elisoccorso al Bambin Gesù di Palidoro con ferite gravi, ma non in pericolo di vita. I militari stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Una delle ipotesi è che una lite in famiglia sia sfociata in violenza.
AGGIORNAMENTO del 22.04.2022 ore 17.03

Arrestato per tentato duplice omicidio

Nella serata di giovedì F.A. ha ricevuto l’ordinanza restrittiva da parte della Procura di Civitavecchia: si dovrà difendere dall’accusa pesante di tentato duplice omicidio aggravato. Si trova nell’ospedale Policlinico Gemelli e dopo l’operazione è stato giudicato dai sanitari fuori pericolo. Restano invece gravissime le condizioni della moglie, S.A., insegnante della scuola del terzo circolo di via del Ghirlandaio. Tutti i ragazzi e le colleghe sono in apprensione. Sempre in prognosi riservata anche la figlia di 16 anni ricoverata invece al Bambino Gesù di Palidoro e anche lei sottoposta ad intervento chirurgico. Gli investigatori ritengono che F.A. abbia preso un coltello da cucina in seguito ad una lite colpendo prima la moglie e poi anche la figlia prima di provare a togliersi la vita. Indagine affidata ai Carabinieri della compagnia di Civitavecchia, al Nucleo Operativo e ai militari della stazione locale.
AGGIORNAMENTO del 22.04.2022 ore 17.05

La moglie insegnante operata d’urgenza

È stata operata d’urgenza la donna di Ladispoli accoltellata dal marito, insieme alla figlia, ieri mattina, ed ora le sue condizioni sono stazionarie, ma permangono molto gravi. L’intervento è stato realizzato da una equipe multidisciplinare presso l’ospedale San Camillo di Roma costituita da un chirurgo d’urgenza, uno toracico e un cardio chirurgo. La donna è giunta in condizioni gravissime dovute a ferite multiple che hanno colpito più organi. L’assessore regionale alla Salute, Alessio D’Amato è in costante contatto con la Direzione dell’ospedale per seguire l’evolversi clinico. Lo comunica in un bollettino la Direzione dell’ospedale San Camillo di Roma.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli