mercoledì, Maggio 8, 2024

Una guida interattiva per le tombe etrusche

Nico Stella svela il progetto di ItaliaNavigaTour presso la Necropoli di Cerveteri: “E’ semplice, basta inquadrare il qrcode con il cellulare sulle tabelle all’ingresso dei tumuli e partirà un’eccellente descrizione audioguida con relativa ricostruzione multimediale”

“Vi presento un importante progetto di cui anch’io orgogliosamente ne faccio parte, collaborandoci tutt’ora, da oggi troverete accanto ai grandi Tumuli esterni, queste tabelle illustrative”. A parlare è Nico Stella, conosciutissimo cittadino di Cerveteri, da sempre mpegnato volontariamente nella pulizia di diverse zone archeologiche etrusche. “La novità – prosegue Nico Stella – altamente pratica ed innovativa sta’ nel fatto che, il visitatore usando la piattaforma internet google, potrà accostare il proprio telefono al Qrode e subito avrà inizio un eccellente descrizione audioguida, inoltre contemporaneamente il turista avrà a disposizione un video ricostruzione multimediale, che oltre a spiegare cosa contengono i Tumuli, le strutture, la collocazione del proprio rispettivo contesto storico, farà inevitabilmente sognare ad occhi aperti il turista di turno. Un ottimo passo avanti nella direzione giusta, siamo solo all’inizio, in vista di ben più grandi progetti da realizzare nel prossimo futuro. Le idee, quelle buone, che fanno la differenza, come vedete non mancano, basta crederci”. Nico Stella ha deciso anche di scendere in campo a livello politico e si presenta ai suoi concittadini candidato nella coalizione a sostegno del candidato Sindaco Anna Lisa Belardinelli: “Chi sono lo sapete tutti, il mio profilo social è da anni la mia carta d’identità, ho deciso di mettere orgogliosamente a disposizione della coalizione Insieme Per Cerveteri la mia esperienza, e di conseguenza la mia candidatura alle prossime elezioni comunali. In sinergia con altre valide figure abbiamo sviluppato un progetto importante , ma soprattutto fattibile nell’immediato, il quale ci consentirà di creare un po’ di lavoro e benessere per la nostra comunità, adesso è giunto il momento di continuare il mio impegno civico collaborando con un team di persone valide, volenterose, ma soprattutto amanti della propria città, svincolate dalle solite logiche di partito. Un occasione veramente unica che ho deciso di cogliere al volo senza la minima esitazione. Finalmente qualcuno disposto ad ascoltare chi da anni si batte per il rilancio culturale turistico economico della nostra città fino ad oggi in grande difficoltà. Finalmente si potrà mettere in atto una vera e propria lotta agli incivili che da anni deturpano ed umiliano il nostro amato territorio, e rimuovere le numerose discariche a cielo aperto che avvelenano la nostra stessa esistenza. Ho scelto le persone, le idee, le iniziative, il merito.. Ma prima di tutto ho scelto per il bene indiscusso della nostra meravigliosa terra Etrusca. Il vero cambiamento è solo e soltanto nelle vostre stesse mani. Io Sto Con Cerveteri”
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli