venerdì, Marzo 29, 2024

Quartiere Miami, al via il rifacimento stradale

“Gli interventi di rifacimento del manto stradale non stanno riguardando solo il centro cittadino ma anche i quartieri residenziali della nostra città”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato che ieri sono iniziati lavori di ripavimentazione di alcune arterie del quartiere Miami. “Tutti gli interventi – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis – sono inseriti nel piano di ripavimentazione della rete stradale di Ladispoli che ha visto un investimento di tre milioni di euro da parte dell’Amministrazione comunale”. “Non interesseranno solo il centro cittadino, Viale Italia e tutte le sue traverse, ma anche quartieri periferici e, oltre al  Miami, interverremo al Cerreto e Caere Vetus. I lavori di asfaltatura sono stati pianificati per restituire alla città strade sicure e decorose”. “Nonostante i due anni di blocco per la pandemia l’Amministrazione comunale ha investito per il rifacimento delle strade di Ladispoli circa 5 milioni di euro”.
AGGIORNAMENTO del 27.04.2022 ore 17.13

Olmetto Monteroni, lavori di bonifica del piano stradale

“Sono iniziati l’altra mattina i lavori di bonifica di alcune delle strade quartiere Olmetto Monteroni. Anche se queste arterie viarie non sono di competenza comunale era necessario intervenire subito per metterle in sicurezza”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato che, grazie ad interventi mirati, il piano stradale del quartiere Olmetto Monteroni verrà bonificato. “Questi lavori – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis – sono la risposta concreta ai residenti della zona che ci avevano segnalato il fatto che le fondazioni e le pavimentazioni stradali non consentivano più l’utilizzo in sicurezza della viabilità con particolare riguardo all’eventuale necessità di accesso ai mezzi di soccorso, nonché all’espletamento del servizio di ritiro dei rifiuti delle utenze domestiche. Utilizzando un idoneo materiale inerte verrà ricostituito un piano unico di scorrimento della circolazione veicolare garantendo, quindi, le condizioni minime di fruizione in sicurezza delle strade”. I lavori sono eseguiti a seguito dell’ordinanza 36 del 12 aprile 2022 emessa dal sindaco Alessandro Grando.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli