venerdì, Maggio 3, 2024

Guerra in Ucraina: è la giornalista di Radio Svoboda Vera Girich la persona rimasta uccisa nell’attacco che ha colpito un edificio residenziale di Kiev

E’ la giornalista di Radio Svoboda Vera Girich, 55 anni, la persona rimasta uccisa nell’attacco che ha colpito un edificio residenziale di Kiev, mentre era presente in città il Segretario dell’Onu, Antonio Guterres.
Ad annunciarlo via social sono stati i colleghi e la stessa emittente per cui lavorava.
Vera Girich era una ex dipendente dell’ambasciata israeliana a Kiev, come ha riferito l’ambasciatore israeliano, Michael Brodsky su Twitter. L’ Ambasciata esprime profonde condoglianze alla famiglia e agli amici di Vera”, si legge sull’account dell’ambasciatore. Il razzo ha colpito l’appartamento della giornalista che abitava al secondo piano del palazzo. La Girich lavorava anche per il canale televisivo ‘1+1’. La Russia conferma l’attacco di ieri a Kiev con missili “di alta precisione, a lungo raggio, lanciati da aerei”. Il portavoce del ministero della Difesa a Mosca, Igor Konashenkov, ha spiegato che l’attacco è stato diretto contro un obiettivo militare, vale a dire, una fabbrica di razzi Artyom.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli