venerdì, Aprile 19, 2024

Ciao Direttore!

Questo quotidiano, “la Voce”, è nato con lui. E’ stato il nostro primo Direttore. Ed il successo che abbiamo ancora oggi, dopo quasi vent’anni di distribuzione nelle edicole di tutto il litorale a nord di Roma, lo si deve a lui: Alberto Sava. Uomo dal grande valore umano, di spessore, di cultura, appassionato di politica, napoletano nel sangue e nell’anima, cerveterano d’adozione. Una vita dedicata al giornalismo. Ha iniziato proprio a Cerveteri nei primi anni ’70 con “Il Cittadino”, ha proseguito dedicandosi alla televisione, ha girato per diversi canali locali per approdare poi a TeleRoma56 affermando il suo nome. Grande ritorno alla carta stampata prima con Momento Sera insieme al compianto Ettore Brusco, poi con Italia Sera fino ad arrivare al quotidiano “la Voce”, di cui è stato co-fondatore. Vero pioniere del giornalismo locale, da sempre punto di riferimento della vita sociale, sportiva e politica di tutto il comprensorio. Alberto Sava ieri ci ha lasciato. Tra pochi mesi avrebbe compiuto 74 anni. Dopo aver combattuto per circa 12 anni ad un male che non lo ha più lasciato. Sembrava stesse meglio, venerdì scorso ha registrato il suo approfondimento, al quale teneva molto, il suo spazio nella trasmissione “la Voce del Litorale”. Poi sabato una crisi inaspettata, il ricovero prima al Gemelli poi il trasferimento alla Columbus. Lunedì mattina è entrato in coma e intorno alle 14.50 purtroppo se ne è andato. Lascia un vuoto incolmabile, le colonne di questo giornale perdono la sua firma più prestigiosa. La Voce è Alberto Sava, Alberto Sava è e sarà per sempre “la Voce”. In questo momento difficile non possiamo che stringerci forte al dolore della moglie Elvira e dei figli Sabrina e Fabrizio.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 15.00 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore in piazza Santa Maria a Cerveteri.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli