martedì, Aprile 30, 2024

Il presidente Zelensky ha decretato un minuto di silenzio in tutta la nazione ogni giorno alle 9 in onore delle vittime della guerra in Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha decretato un minuto di silenzio in tutta la nazione ogni giorno alle 9 in onore delle vittime della guerra in Ucraina. Il decreto 143/2022 del presidente, riferisce Ukrinform, sarà annunciato da tutti i media ed è stato firmato “al fine di onorare la brillante memoria, il coraggio civico e la devozione, la forza dello spirito, la resilienza e le gesta eroiche dei soldati uccisi in missioni di combattimento per proteggere la sovranità statale e l’integrità territoriale dell’Ucraina e per onorare i civili uccisi nell’aggressione armata della Federazione Russa contro Ucraina”. Secondo il decreto, il Gabinetto dei Ministri, le amministrazioni regionali e le città devono garantire un minuto di silenzio nazionale, anche nelle istituzioni educative. Il Ministero degli Affari Esteri è incaricato di garantire un minuto di silenzio anche nelle missioni diplomatiche straniere dell’Ucraina ogni giorno alle 9.00 ora locale nei paesi ospitanti.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli