sabato, Aprile 27, 2024

Libia, scontri armati a Tripoli in concomitanza con l’ingresso nella capitale libica del premier designato Fathi Bashagha

Scontri sono scoppiati a Tripoli in concomitanza con l’ingresso nella capitale libica del premier designato Fathi Bashagha. Lo riportano i media libici. Il governo di “stabilità nazionale” guidato da Bashagha aveva ottenuto lo scorso marzo la fiducia del parlamento di Tobruk, che considera scaduto il mandato del governo di unità nazionale guidato da Abdul Hamid Dbeibah, dopo il mancato svolgimento delle elezioni previste lo scorso dicembre. Dbeibah ha respinto la richiesta di dimissioni, affermando di voler lasciare la guida del paese a un governo eletto dal popolo libico. Fino ad ora  Bashagha non era riuscito a insediarsi a Tripoli, per il rischio di scontri, e nelle scorse settimane aveva annunciato di voler guidare il governo dalla città di Sirte.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli