martedì, Aprile 23, 2024

Radici pericolose, sopralluogo alle case Ater

Ieri l’intervento dell’imprenditrice Sabrina Fioravanti con l’assessore De Santis e l’agronomo dott. Petruzzi

Lo scorso 2 maggio alcuni cittadini hanno chiesto per amicizia a Sabrina Fioravanti, presidente della SSD Academy Ladispoli, di interessarsi di alcuni problemi riguardanti la zona delle case Ater, in particolar modo il problema dei pini in Viale America, Viale Europa e dello stato delle palazzine che si presentano con i cornicioni pericolanti. Le radici di questi alberi ormai hanno alzato il livello stradale creando non pochi problemi di passaggio sia alle macchine ma anche e soprattutto alle tante persone che hanno difficoltà di deambulazione, carrozzati, residenti appunto nelle palazzine Ater che ad oggi ancora non è intervenuta nonostante i numerosi inviti. Sabrina Fioravanti ha subito interessato della situazione anche il Sindaco Alessandro Grando il quale ha immediatamente fatto intervenire i Vigili del Fuoco che a loro volta hanno provveduto a relazionare un verbale successivamente inviato per le vie competenti.
Ieri pomeriggio si è svolto un secondo sopralluogo per trovare una soluzione a questi problemi. Sempre su sollecito di Sabrina Fioravanti è intervenuta l’assessore ai Lavori Pubblici Veronica De Santi, in rappresentanza del Comune di Ladispoli, unitamente all’Agronomo Dottor Paolo Petruzzi che proprio questa mattina consegnerà la perizia effettuata ieri per poter sradicare le piante e poi provvedere al rifacimento delle strade in modo da rendere finalmente carrabili i viali interessati. “Una situazione – ha detto l’imprenditrice Sabrina Fioravanti – dove bisogna subito intervenire soprattutto per la pericolosità che rappresenta, le radici di questi alberi continuano a crescere e potrebbero andare a toccare le conduttore del gas o altre utenze… pensate che danno sarebbe”. Alla fine del sopralluogo sia il Sindaco Grando che Sabrina Fioravanti hanno preso l’impegno di ripiantumare lo stesso numero di alberature che verranno tagliate in altri luoghi più adatti.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli