giovedì, Maggio 2, 2024

Guerra in Ucraina, gli Stati Uniti forniranno a Kiev altri 450 milioni in aiuti militari

Gli Stati Uniti forniranno all’Ucraina altri 450 milioni di dollari in aiuti militari, tra cui sistemi missilistici avanzati. L’annuncio e’ arrivato pochi giorni prima che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si rechi in Europa per i vertici del G7 e della Nato.
Il pacchetto comprende sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilita’ o himar, motovedette e proiettili di artiglieria. Dall’inizio della guerra, a febbraio, gli Stati Uniti hanno impegnato 6,1 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza. “La recente visita a Kiev di Macron, Draghi e Scholz, insieme con il premier romeno, è stata il punto di svolta per la candidatura dell’Ucraina nell’Unione Europea. Prima di allora la situazione era molto fragile”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri ucraino, Dmitry Kuleba, evidenziando il ruolo “molto importante” assunto dal presidente francese Emmanuel Macron.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli