domenica, Aprile 28, 2024

Usa, nuovo video choc nell’Ohio in cui un poliziotto uccide un afroamericano di 25 anni

Gli Stati Uniti vengono scossi da un nuovo video shock che mostra l’uccisione di un afroamericano di 25 anni, Jayland Walker, da parte della polizia. Il giovane è stato crivellato da 60 colpi dopo un inseguimento, nonostante fosse disarmato quando è uscito dalla sua automobile. La diffusione delle immagini rischia di accendere nuove proteste in America contro la brutalità della polizia nei confronti delle minoranze. L’episodio è avvenuto il 27 giugno ad Akron, in Ohio. Il sindaco e la polizia della città hanno lanciato un appello alla calma, in vista delle manifestazioni di protesta già annunciate.

La versione della polizia

Secondo la versione della polizia, gli agenti avevano tentato di fermare l’auto del giovane per una non meglio precisata violazione stradale e dopo meno un minuto di inseguimento un colpo è sembrato partire dalla sua vettura. A questo punto il caso è diventato una questione di sicurezza pubblica. Dopo alcuni minuti, l’auto ha rallentato e Walker è uscito indossando un passamontagna scappando a piedi verso un parcheggio, dove si è udito un crescendo di spari.

Le indagini

Nell’auto di Walker è stata trovata una pistola e un caricatore pieno, mentre un bossolo compatibile con l’arma è stato recuperato nel punto dove i poliziotti ritengono sia partito il colpo sentito durante l’inseguimento. Tutti gli agenti coinvolti sono stati sospesi in attesa dell’esito delle indagini.

La famiglia di Walker e LeBron James

La famiglia della vittima e il suo avvocato chiedono giustizia, domandandosi come mai la polizia abbia sparato tutti quei colpi contro un uomo disarmato. In un tweet la star Nba LeBron James, originario proprio di Akron, ha chiesto di pregare per la sua città.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli