venerdì, Marzo 29, 2024

Twitter perde ancora terreno in Borsa dopo l’abbandono dei progetti di acquisizione di Elon Musk: al via battaglia legale contro il patron di Tesla

Twitter perde ancora terreno in Borsa dopo l’abbandono dei progetti di acquisizione di Elon Musk. Nel premercato, il titolo della società americana arretra del 7,8% a 33,93 dollari dopo aver perso il 9% nel trading post chiusura di venerdì scorso. Il prezzo è lontanissimo dai 54,20 dollari dell’offerta presentata da Musk ad aprile e tra gli analisti c’è già chi prefigura un calo sotto i 30 dollari ad azione. Intanto si annuncia una furiosa battaglia legale tra il social network e il patron di Telsa. Twitter, infatti, ha dato mandato a dei pesi massimi tra gli studi legali americani esperti di fusioni per fare causa ad Elon Musk, che ha rinunciato all’acquisizione del social network. La società, secondo quanto riporta Bloomberg citando fonti informate, si sarebbe rivolta a Wachtell, Lipton, Rosen & Katz, nomi di spicco nel panorama statunitense, con l’obiettivo di intentare causa già all’inizio di questa settimana. Assumendo Wachtell, Twitter potrà contare su avvocati tra cui Bill Savitt e Leo Strine, che hanno servito come cancellieri della Delaware Chancery Court, il tribunale dove il caso sarà essere trattato. Il Delaware è infatti la sede aziendale di oltre la metà delle società quotate americane, compresa Twitter. I rappresentanti legali di Musk sono invece Quinn Emanuel Urquhart e Sullivan LLP.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli