mercoledì, Maggio 8, 2024

Choc a Reggio Emilia: arrestato il direttore artistico di un’associazione teatrale per abusi sessuali nei confronti di almeno dieci allieve tra cui alcune minorenni

Il direttore artistico e coordinatore di una associazione teatrale del territorio di Reggio Emilia è stato arrestato dai carabinieri su ordine della Procura con l’accusa di aver commesso violenze e abusi sessuali a partire dal 2016 e fino all’estate scorsa su una decina di allievi, tra cui anche alcuni minori. Le indagini dei carabinieri sono iniziate nel mese di aprile, quando una delle vittime ha sporto denuncia. Ha anche raccontato ai militari di essersi confidato con altri allievi, alcuni dei quali hanno confermato di aver ricevuto le stesse attenzioni dal direttore. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Reggio Emilia, coordinati dal sostituto procuratore Valentina Salvi della Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, sulla base di una ordinanza emessa dal gip del tribunale di Reggio Emilia, Dario De Luca. Gli accertamenti sono stati fatti attraverso le testimonianze delle vittime e l’esame delle chat presenti nei telefoni cellulari. Alcuni hanno denunciato spontaneamente le violenze subite, altri invece sono stati rintracciati e ascoltati dai carabinieri.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli