lunedì, Aprile 29, 2024

Telefonata tra Macron e Putin: “Il presidente russo ha accettato l’invio di una missione dell’Aiea nella centrale di Zaporizhzhia”

Telefonata tra Emmanuel Marcon e Vladimir Putin. Il presidente francese conferma: “Putin ha accettato l’invio di una missione dell’Aiea nella centrale di Zaporizhzhia alle condizioni di Kiev e dell’Onu”. Mosca: “Visita possibile già a settembre via Ucraina”. Ma un video della Cnn che mostra mezzi militari russi parcheggiati nella sala turbine dei reattori alimenta i timori per la sicurezza del sito. Il leader ucraino Zelensky: “Mondo sull’orlo del disastro nucleare”. Il segretario dell’Onu Guteresse: “Ogni danno è un suicidio”. Intanto sale a 21 il numero delle vittime causate dagli attacchi russi a Kharkiv: tra loro anche un bambino. Dopo l’incontro trilaterale a Leopoli, Erdogan si dice pronto a ospitare colloqui per il cessate il fuoco. E perfino Mosca apre a un incontro Putin-Zelensky. Ma lui chiude: “Niente pace senza ritiro dei russi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli