sabato, Maggio 4, 2024

Prezzo del gas russo a livelli record. Telefonata tra la Von der Leyen e Zelensky: 8° pacchetto di sanzioni contro Mosca

La guerra in Ucraina giunge al suo 194esimo giorno. I ministri delle finanze del G7 hanno approvato il piano che prevede di fissare un tetto al prezzo del petrolio russo. Il vice premier russo con delega per l’energia, Alexander Novak, ha sostenuto che il blocco di Nord Stream è dovuto unicamente alle sanzioni europee che hanno impedito le adeguate riparazioni violando i contratti e non ha escluso ulteriori aumenti del prezzo del gas in Europa che potrebbe toccare “livelli record”. Telefonata tra la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nella quale, ha detto il presidente ucraino, “si è discusso dell’assegnazione della prossima tranche di aiuti macro finanziari dell’Ue” e si è sottolineato “la necessità di preparare l’ottavo pacchetto di sanzioni, compreso il divieto di rilasciare visti ai cittadini russi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli