giovedì, Aprile 18, 2024

Elezioni 2022, parla Berlusconi: “Forza Italia determinate, finita la stagione delle larghe intese”

Il problema di un governo di larghe intese dopo le elezioni “non si porrà perché avremo una maggioranza ampia. Il governo di larghe intese è stato voluto da me per primo, ma appartiene a una stagione politica finita”. Lo afferma Silvio Berlusconi, in un’intervista a La Sicilia. “Il ruolo di Forza Italia – aggiunge – è determinante perché dal punto di vista numerico, ma anche da quello politico, senza di noi non potrebbe esistere un esecutivo di centrodestra. Noi all’interno della maggioranza che guiderà il Paese per i prossimi cinque anni costituiamo la parte liberale, cattolica, garantista, europeista, legata alla Nato e all’Occidente.
Tajani: non cambieremo Costituzione a maggioranza
Cambiare la Costituzione a maggioranza “non è nel nostro dna. È stata la sinistra a provarci in passato”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, in un’intervista al Corriere online. Tajani non mostra timori per un eventuale successo elettorale del cosiddetto Terzo Polo. “Calenda e Renzi, non ci preoccupano: sono destinati all’irrilevanza politica”, dice. “E’ impossibile che il Terzo Polo possa avere un ruolo politico in Italia e in Sicilia perché ha numeri marginali. In realtà il quarto polo, perché l’opposizione sarà guidata da Pd e M5s. Loro faranno la ruota di scorta”. Così il vicepresidente di Fi, Antonio Tajani, a Palermo, a margine della convention del centrodestra a sostegno del candidato alla presidenza della Regione siciliana, Renato Schifani.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli