giovedì, Marzo 28, 2024

Si rimette in moto il mondo scolastico. Gli auguri del Sindaco Alessandro Grando

Suonata la prima campanella, i ragazzi del nostro territorio tornano tra i banchi… e finalmente senza mascherina. Si torna alla normalità. Si riprendono i ritmi della stagione invernale, nonostante le temperature ancora da piena estate. In questo fermento non può mancare il messaggio di augurio ai nostri ragazzi da parte del primo cittadino di Ladispoli, il sindaco Alessandro Grando: “In questi giorni la campanella del primo giorno di scuola sta suonando per migliaia di studenti e studentesse di Ladispoli, dalla materna alle scuole superiori. L’anno scolastico inizia finalmente all’insegna della normalità, senza mascherine, distanziamento e didattica a distanza e questo consentirà ai nostri ragazzi di lavorare con più serenità e con maggior profitto. Come di consueto rivolgo a loro, ai genitori, agli insegnanti, ai collaboratori scolastici e in generale a tutti coloro che lavorano nel mondo della scuola un grande in bocca al lupo, con l’augurio che sia un’annata ricca di soddisfazioni, personali e collettive. Inoltre ringrazio l’Assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Frappa, tutti i Dirigenti scolastici e gli uffici comunali, che durante l’estate hanno lavorato in stretta sinergia per organizzare al meglio i servizi scuolabus e mensa e per rendere le nostre scuole sempre più confortevoli e sicure per i nostri figli. Come Amministrazione comunale continueremo naturalmente a collaborare con le istituzioni scolastiche, per risolvere tutti i piccoli e grandi problemi che possono verificarsi durante il percorso. Buon anno scolastico a tutti”.
AGGIORNAMENTO del 13.09.2022 ore 17.17

Forza Italia Ladispoli: “Auguri per il nuovo anno scolastico”

A quelli del sindaco seguono gli auguri agli studenti da parte del gruppo di Forza Italia Ladispoli: “In questi giorni parte il nuovo anno scolastico e noi come Forza Italia Ladispoli facciamo i migliori auguri a tutti gli studenti di ogni ordine e grado, ai genitori, ai Docenti, al Personale scolastico e ai Dirigenti scolastici che mettono tutto il loro impegno affinché l’anno parta bene. Il Capo Gruppo di Forza Italia Marco Penge: “L’apertura di un nuovo anno scolastico è sempre un momento importante ed emozionante perché trasmette speranza nel futuro di tutti gli studenti che ogni giorno vivono la bellissima avventura della formazione personale, della conoscenza e dell’educazione. Quest’anno con l’attenuarsi delle difficoltà dovute alla Pandemia e con l’eliminazione delle mascherine sicuramente gli studenti affronteranno l’anno scolastico con più sicurezza ed entusiasmo. A loro l’importante compito di divenire la classe dirigente del domani. “ Il Commissario di Forza Italia Renio VALLE: Con il suono della campanella partirà un anno impegnativo per lo studio ma avrà meno restrizioni rispetto agli altri anni e questo farà si che gli studenti potranno sbloccare quella socialità che era stata finora limitata. Forza Italia sarà parte attiva, a fianco del Sindaco Grando, per accogliere le istanze degli studenti affinché possano trascorrere l’anno scolastico senza problematiche”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli