martedì, Aprile 30, 2024

Apple potrebbe spostare un quarto della sua produzione dalla Cina all’India

Tensioni geopolitiche e i ripetuti lockdown di una nazione immersa nella politica “Zero Covid” potrebbero spingere la Apple a ritirarsi definitivamente dalla Cina. Queste sono le previsioni degli analisti della banca J.P.Morgan, secondo la società finanziaria il colosso americano sarebbe pronto a muovere in India la produzione di circa il 5% (un quarto) del suo nuovo modello Iphone 14 già entro la fine di quest’anno. Le previsioni – L’India, che è dopo la Cina il più grande mercato di produzione per smarthpone, potrebbe aprire definitivamente le porte a casa Apple. L’azienda è già operativa dal 2017, quando il governo di Delhi aveva spinto per creare una partnership per l’assemblaggio di Iphone.
Si tratterebbe di un “divorzio” dalla Cina, dalla quale la Apple ritirerebbe poi la produzione di almeno il 25% dei suoi prodotti entro il 2025, includendo anche Mac, iPad, AppleWatch e AirPods.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli