sabato, Maggio 4, 2024

Covid, parla l’assessore D’Amato: “Inversione di tendenza nei contagi, occorre fare la quarta dose”

Una inversione di tendenza nell’andamento del contagio Covid, come segnalato dai dati di oggi della Fondazione Gimbe, anche nel Lazio, “ce la aspettiamo” ma “la situazione è di gran lunga sotto controllo”. A dirlo, a margine di un incontro al San Camillo Forlanini, è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Però – aggiunge D’Amato – noi ci attendiamo un aumento dei casi anche in virtù della stagione autunnale cui andiamo di fronte e anche perchè circola ancora il virus, ecco perchè consiglio fortemente di procedere alle vaccinazioni e ai richiami soprattutto per gli over 60 e per i fragili”.
“Ci sono i vaccini aggiornati alle varianti – sottolinea -, si possono fare dal medico di base, in farmacia o prenotando con il sito Salute Lazio. Io veramente lo consiglio – insiste D’Amato – perchè significa mettersi in sicurezza rispetto a questo inverno”. E sul fatto che molti che hanno la terza dose non vogliono fare la quarta, rileva: “Sì capisco che c’è questa tendenza ma il virus circola e i casi stanno lievemente aumentando, d’altronde il vaccino è gratuito, sicuro, aggiornato alle varianti, che cosa aspettiamo?”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli