giovedì, Marzo 28, 2024

Pakistan: il padre di Saman Abbas vive in totale libertà nel distretto di Mandi Bahauddin

Un servizio esclusivo di Anna Boiardi mostra in diretta a “Quarto Grado” il padre di Saman Abbas, la giovane pakistana scomparsa il 30 aprile 2021 dalla sua abitazione di Novellara, nel Reggiano, mentre partecipa a una funzione religiosa nel distretto di Mandi Bahauddin in Pakistan. Si tratta del 29 agosto di quest’anno per il calendario islamico e Shabbar sfila per le strade deserte del paese con la sua gente, una processione molto sentita dalla comunità sciita che dura quaranta giorni e non ammette donne ma solo uomini e bambini.
Ad aprire il corteo è proprio il padre di Saman Abbas, Shabbar, accusato in Italia di omicidio premeditato, sequestro e soppressione di cadavere della figlia. Con indosso i calzari tradizionali scuri, il caftano immacolato e sulla spalla sinistra un drappo lungo e arrotolato, il padre della giovane pakistana uccisa si batte il petto a ritmo del canto, gesto che vuol dire dolore per chi è morto nel mese della Muharram.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli