lunedì, Maggio 13, 2024

Liguria: incidente mortale sul lavoro sulla linea Taggia-Ventimiglia: deceduto un operaio macchinista

Ancora un incidente mortale sul lavoro. Le fiamme, intorno all’una della scorsa notte, hanno avvolto un locomotore impiegato in un cantiere di una ditta appaltatrice per la manutenzione della linea ferroviaria, tra Taggia e Ventimiglia. Un operaio macchinista, alla guida del mezzo, è morto in corrispondenza della stazione sotterranea di Sanremo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario e i tecnici di Rfi. Subito è stata interrotta la circolazione ferroviaria e Trenitalia ha disposto servizi sostitutivi su strada tra le stazioni di Taggia e Ventimiglia, in attesa della riattivazione della linea. Alle 8.05 un binario tra Taggia e Ventimiglia è stato riaperto ed è stata attivata la circolazione alternata sull’unico binario al momento operativo, con possibili ritardi fino a trenta minuti. RFI ha espresso il proprio cordoglio per la vittima dell’incidente, le cui cause – si legge in una nota – sono oggetto di necessari approfondimenti. Anche la Regione Liguria, in contatto con Rfi dalle prime ore del mattino, esprime il suo cordoglio.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli