venerdì, Maggio 10, 2024

Guerra in Ucraina, parla il cancelliere Scholz: “Putin vuole tracciare nuovi confini con la forza e la violenza cosa che in Europa non avremmo mai voluto vedere”

“Putin vuole tracciare nuovi confini con la forza e la violenza, cosa che in Europa non avremmo mai voluto vedere. E quindi anche un attacco all’ordine di sicurezza europeo. Ci opponiamo con tutte le forze a che questo accada”. Lo h a detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz al congresso di socialisti europei a Berlino. “Questa era la promessa alla fondazione dell’Ue – ha aggiunto -. Spetta a noi sviluppare e preservare questa promessa di pace. E’ quello che la maggior parte dei cittadini si aspetta sia a ovest sia a est del continente”. “Dobbiamo rafforzare la coesione sociale. Serve un patto europeo per l’energia a prezzi pagabili. Così come chiede anche la nostra risoluzione che abbiamo adottato venerdì. E’ importante” che gli extra profitti possano essere usati “per alleviare le difficoltà di cittadini e imprese”. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, parlando a Berlino al congresso dei socialisti europei.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli