venerdì, Aprile 19, 2024

Tensione Mosca-Londra: un Sukhoi 27 ha lanciato un missile vicino a un aereo britannico di pattuglia nello spazio aereo internazionale sul Mar Nero il 29 settembre

Un aereo russo ha lanciato un missile vicino a un aereo britannico di pattuglia nello spazio aereo internazionale sul Mar Nero il 29 settembre. Lo ha reso noto il ministro della Difesa britannico Ben Wallace, aggiungendo che la Gran Bretagna aveva sospeso i pattugliamenti dopo l’incidente e aveva espresso le proprie preoccupazioni al ministro della Difesa russo Sergei Shoigu. Un aereo Raf RC-135 Rivet Joint disarmato”, ha affermato Wallace, si è trovato a volare vicino “due SU-27 russi, uno dei quali “ha sganciato un missile”. La Russia ha dichiarato che si è trattato di un malfunzionamento tecnico e Wallace ha affermato che la Gran Bretagna ha ripreso i pattugliamenti, adesso scortati da aerei da combattimento.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli