sabato, Maggio 4, 2024

Giorgia Meloni ha terminato la replica dopo gli interventi prima del voto di fiducia

Giorgia Meloni replica alla Camera, dopo gli interventi dei deputati, in attesa di ottenere la fiducia al suo governo. Tra i punti salienti il Reddito di cittadinanza. “Ho sentito dire che consideriamo colpevoli i percettori del Reddito di cittadinanza. Non ho mai considerato il problema i percettori del Reddito – ha precisato – ma le risposte inadeguate che si danno a quei cittadini”. E sul Pnrr: “I soldi sono a debito, vanno spesi bene”. Nella scuola “uguaglianza e merito” non sono avversari, bensi’ “fratelli. “Uguaglianza vuol dire che tutti devono avere le stesse possibilità indipendentemente dalle condizioni, sulla linea partenza, ma non su quella di arrivo: dove arrivi quello dipende da te”. Questa “è la sfida. Tutti devono poter arrivare ovunque. Io penso che sia questa la base per combattere una società in cui il tuo destino è segnato dalla famiglia di provenienza o dalle amicizie ce l’hai. Io voglio una nazione in cui destino delle persone si decida in base al loro valore”.Cosi’ la premier Giorgia Meloni in replica alla Camera.
“Non dubitate, non dubitino le donne italiane: non hanno decisamente nulla da temere con questo governo e, presidente, lo dico all’opposizione: io sono convinta che in cuor loro non lo pensino neanche loro”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in replica alla Camera. “Ho sentito dire che consideriamo colpevoli i percettori del Reddito di cittadinanza. Non ho mai considerato il problema i percettori del Reddito, ho considerato a volte un problema una classe politica che si accontentava di tenere le persone in difficoltà in quella difficoltà pur di farci cassa elettorale. Occorre ragionare su un sistema che ha avuto dei problemi e non funziona. È notizia di ieri, un navigator fa in media non più di un colloquio di lavoro al giorno. Sono le risposte inadeguate il problema”. “Le risorse del Pnrr sono state distribuite su dati macroeconomici, non sono soldi che vengono dal cielo, sono a debito. Per questo devono essere spese in modo efficace. Sbagliato dire che niente deve essere toccato, altrimenti le gare vanno deserte”. Lo afferma il premier Giorgia Meloni intervenendo alla Camera in sede di replica. “Alle opposizioni voglio dire che ho sempre reputato utili anche le critiche, vale anche oggi. Sono d’accordo con Plutarco, che diceva che agli avversari hanno una utilità perché provano a colpirti e nel farlo ti aiutano a mettere a fuoco i punti deboli, cosa che magari è più difficile dire per chi ti sta vicino”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la replica alla Camera.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli