venerdì, Marzo 29, 2024

Iran, è stata liberata Alessia Piperno. La premier Meloni ha già avvertito i genitori della ragazza

Alessia Piperno, la ragazza italiana arrestata il 28 settembre scorso in Iran è stata rilasciata. Lo ha annunciato Palazzo Chigi. “Dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia”, si legge in una nota. “Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a che Alessia riabbracci i familiari, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata, pochi minuti fa”.
Meloni: “Grazie a intelligence per lavoro su rilascio Alessia Piperno” – In merito al rilascio di Alessia Piperno “ringrazio l’intelligence, il sottosegretario Mantovano e il ministero degli Esteri per il lavoro straordinario e silenzioso che hanno fatto per portare a casa questa ragazza”, ha ricordato il premier.
Tajani: “Liberata grazie al lavoro della diplomazia Italia” – Soddisfatto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che ha così commentato: “Alessia Piperno è stata liberata grazie all’intenso lavoro della diplomazia italiana, ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per risolvere questo caso. E’ una bella notizia per tutti”.
Gli amici: “Alessia ti aspettiamo” – “Rilasciata. Ti aspettiamo Ale”. Questo uno dei primi messaggi pubblicati su Instagram dagli amici di Alessia Piperno appena appresa la notizia della sua liberazione.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli